Visualizzazione Stampabile
-
Faretti LED MR11
Nella nuova cucina ho una cappa aspirante con 2 faretti Alogeni MR11 da 20w l' uno, ho sostituito tali faretti con 2 MR11 a Led da 1.3 watt a luce fredda (non volevo la luce calda), il problema sorge all accensione perchè il trasformatore dei precedenti faretti alogeni probabilmente va in protezione per il poco assorbimento dei faretti a LED , ed essendo integrato in un blocco non posso sostituirlo! Ora vi chiedo per far si che si accendano i faretti che resistenza elettrica devo inserire?
Ifaretti sono collegati in parallelo anche la resistenza va in parallelo? o in serie?:cool:
Grazie!!!
Io ho calcolate che R = V V / P =12*12/30 = 4,8 ohm
Il risultato è veritiero?
Consideriamo altri 30 vatt di assorbimento
-
La resistenza va in parallelo , in serie altera la tensione di alimentazione dei faretti , inoltre dovresti usare una resistenza dissipatrice tipo queste :
RS
Dato che non li ho mai utilizzati non ho idea di quanto possano scaldare , è un problema da tenere conto , in pratica dissipano la potenza in eccesso in calore , sicuro che non ti conviene sostituire l'alimentatore ?
-
Il problema è il trasformatore elettronico che ha un minimo di erogazione es da 10 a 60w tu hai bisogno di 2,3 w usa un trasformatore elettromeccanico, quelli a bobina di rame per capirci da 10w e vedrai che va...resistenza proprio no è un lavoro pessimo
-
E come lo collego il trasformatore elettromec?