Consiglio dimensione tv 42 o 50 a 3.00 mt.
Buongiorno, innanzitutto mi presento sono nuovo ho 35 anni e vi ringrazio tutti voi del forum leggendovi mi avete dato informazioni importanti.
Devo cambiare la tv del soggiorno è ho un dilemma sulle dimensioni da prendere. Al momento uso (da quattro anni) una 26" della Samsung led che poi sposterei in zona pranzo.
La distanza di visione massima è di 3 mt. ,la stanza tra pranzo e soggiorno non è grandissima sono 35 mq., e la scelta della dimensione, tra cui devo decidere è tra 42 e 50.
Ero indirizzato verso una 47" led della LG, ma poi ho provato a fare la sagoma in legno delle dimensioni ed sembra stonare nella stanza (troppo grande) mentre la sagoma della 42" sembra più adatta.
Una volta un mio amico che voleva vendermi un plasma 50" me l'ha portato da provare e effettivamente una volta posizionato pareva troppo grande e stonava.
L'uso che ne farei e solo visione tv alla sera nel digitale terrestre e eventualmente della parabola, non ho sky ,l'ho disdetto e neanche intendo rifarmelo, non seguo il calcio, forse potrà capitare di vedere qualche film scaricato e video ripreso con la telecamera che è hd.
Documentandomi sul vostro forum avrei abbandonato la scelta di prendere un led e opterei invece per un plasma della Panasonic, che si trovano di dimensioni a scelta tra 42" e 50". Sarei indirizzato verso il modello da 42" il TX-P42GT60, che dite per l'uso che ne farei andrebbe bene a 3.00 mt di distanza o sarebbe troppo piccolo?
Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà.