Visualizzazione Stampabile
-
upgrade 42gt60/60zt60
Ciao a tutti, volevo chiedervi se vale la pena vendere il mio panasonic 42gt60 e acquistare un 60zt60 (prezzo attuale 2199). I mie dubbi sono i seguenti:
la mia distanza di visione e 270/300 cm, i 42 pollici mi sembrano a volte un po pochi quando guardo film in HD, ma per i canali SD, che comunque vedo spesso, ho paura che 60 pollici siano troppi. Non vorrei esagerare e prendere un tv magnifico per i film bluray ecc., ma esagerato per la visione di telegiornali, programmi tv ecc., in cui il 42gt sembra perfetto. Ovviamente anche l'esborso sarebbe notevole, quindi i dubbi sono molti...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
-
E' ovvio che maggiore è la dimensione maggiore deve essere la qualità della fonte (se si resta alla stessa distanza). Il taglio 60" per la tua distanza sarebbe perfetto per le visioni di qualità, meno per le trasmissioni SD. Però considerato che almeno i canali mediaset sono disponibili anche in HD sul DVB-T ed anche 1 canale Rai lo è se guardi questi canali principalmente avrai solo benefici aumentando la dimensione. Io ad esempio ho anche installato la parabola e comprato la cam tivusat così ora posso vedere in HD tutti e 3 i canali Rai dal satellite ed i 3 canali Mediaset HD dal digitale terrestre. Ovviamente se guardi al 90% canali di bassa qualità il cambio non è consigliabile.
-
grazie mille plasm-on, valuterò attentamente ogni aspetto..