Help!!! Consigli per principiante...
Buonasera a tutti,
sto ristrutturando casa ed ho deciso di installare un videoproiettore (che al 90% sarà il Sony HW40ES) a cui vorrei abbinare un "impianto audio".
Ribadisco, come da titolo, che sono assolutamente nuovo di questo mondo in quanto fino a non più di una settimana fa per me l'audio era costituito dalle casse integrate nella televisione (!!!) e per questo motivo dovrete avere un pò di pazienza perchè leggendo un pò qua e là mi sembra di capire che mi sto affacciando ad un mondo abbastanza "ampio" e complicato.
Vorrei insomma consigli su quale potrebbe essere la soluzuione migliore per le mie esigenze...
l'impianto che vorrei installare dovrebbe servire sia il videoproiettore che una televisione (installata dietro al telo), la sala dove dovrebbe essere installato è di circa 35mq e i contenuti che verranno visualizzati saranno principalmente SKY HD (film, telefilm e sport), BlueRay e Playstation. La sala è stata predisposta per l'installazione di un sistema 5.1 (insomma l'elettricista mi ha portato due guaine dietro al divano) ma io non sono così convinto di installare anche le casse posteriori e vorrei capire se per le mie necessità fosse necessario un sistema 3.1
In ogni caso la cosa che mi mette più in crisi è scegliere il sintoamplificatore, "aggeggio" che fino a qualche tempo fa non sapevo nemmeno esistesse e che tutt'ora trovo difficoltà a capire la miriade di funzioni che mi sembra di capire possa svolgere. (interviene anche a livello video mi è sembrato di capire, giusto?)
Come potete avere capito sono un caso un pò disperato e ci vorrebbe un pò di pazienza per potermi aiutare a districarmi in questo interessantissimo ma altrettanto complicato mondo.
Spero proprio che qualche buon anima si prodighi in questo!!!