Oggi sono andato a ritirare l'Anthem MRX 510, però il negoziante mi ha proposto allo stesso prezzo lo Yamaha RX a 3030, ad un prezzo scontato ato che è uscita la serie nuova.
Voi a parità di prezzo cambiereste l'Anthem con lo Yammy ??????????
Visualizzazione Stampabile
Oggi sono andato a ritirare l'Anthem MRX 510, però il negoziante mi ha proposto allo stesso prezzo lo Yamaha RX a 3030, ad un prezzo scontato ato che è uscita la serie nuova.
Voi a parità di prezzo cambiereste l'Anthem con lo Yammy ??????????
Il prezzo sarebbe?
Cmq se Te li fa ascoltare....decidi su quello che Ti piace di più senza farti condizionare da nessuno, fai decidere alle Tue orecchie!
prezzo circa 1,5 k. ho sentito l'Anthem e ora ce l'ho a casa. Dovrei andare a provare anche lo Yammy ma se non liho vicini tutti e 2 è difficile
Si vabbè ma un'idea Te la fai anche se non li hai vicini....
scusa però,nel negozio non c'è modo di provarli?
Sembra più che cerchi l'ok del forum piuttosto che delle Tue orecchie :p
Dipende da quali diffusori gli andrai ad abbinare. Lo yamaha é un ottimo sinto (ho avuto un 3010), i suoi punti forti sono i dsp e una buona qualità musicale in stereo (sempre inferiore ad un integrato di pari prezzo), tra i punti deboli troviamo la potenza effettiva erogata (con le focal 1027be andava in protezione) . L'anthem non l'ho mai ascoltato ma tutti parlano bene del suo sistema di calibrazione arc e lo consigliano in abbinamento a diffusori paradigm.
Da come scrivi sembra che Anthem abbia una buona resa solo con Paradigm, posso dire per esperienza diretta che con Paradigm va bene come va bene con tanti altri diffusori che ho avuto modo di ascoltare abbinati a questo sinto o dalle numerose recensioni positive che si possono leggere in giro.
In ogni caso, da quello che scrive l'autore del thread dovrebbe avere la possibilità di poterli ascoltare entrambi, a prescindere dai diffusori che saranno utilizzati (se saranno gli stessi in entrambe le prove) potrà avere un ottima base di partenza per capire quale sinto può piacergli di più.
Sabato scorso ho fatto una bella sessione di ascolto con un Anthem e delle b&w cm10 serie vecchia ed era un'accoppiata felicissima a mio parere.....che vada bene con Paradigm daccordo,daltronte sono la stessa azienda ma va bene anche con altro,fidatevi.
Il messaggio l'ho letto e quello che riporti è un luogo comune, basta leggere un po' le discussioni relative ad Anthem e ti renderai conto che ci sono molti (probabilmente la maggior parte) dei possessori Anthem che utilizza diffusori di svariate marche e modelli con soddisfazione e sinceramente non ricordo proprio di aver letto di abbinamenti infelici con questo sinto.
Ma come dicevo, l'opportunità di poterli ascoltare entrambi è ottima per decidere il migliore per le proprie orecchie..
Non é un luogo comune, ma la verità! Poi che altri lo utilizzano con altri diffusori io non l'ho mai negato!
Visti che vedo che ne sei possessore potresti fornire tu qualche informazione in più piuttosto che cercare di travisare le mie risposte mettendomi in bocca parole che non ho detto.
Non traviso proprio niente, rispondere con: "lo consigliano in abbinamento a diffusori paradigm." è di fatto un luogo comune, se vai a leggerti le decine di recensioni in rete ti renderai conto che i recensori non fanno mai questo genere di raccomandazione, nei forum dei possessori che possiamo leggere in rete ho già detto che sono molto spesso soddisfatti con innumerevoli configurazioni. Tornando alle recensioni, HD Fever tanto per citarne uno ha recensito MRX510 con diffusori Magnat Quantum ed MRX710 con B&W 803D, e nonostante le "strane" accoppiate come voto finale hanno dato Award Reference HDfever.
Il fatto che ci siano possessori di Anthem, come me ad esempio che hanno felicemente abbinato a Paradigm non significa certo che sia l'unica accoppiata da raccomandare, personalmente oltre a Paradigm l'ho sentito suonare con Sonus Faber, Wharfedale, Indiana Line sempre con un ottima resa, ma ribadisco quello che è più logico raccomandare e cioè di andare ad ascoltare i due sintoamplificatori visto che franco62 sembrerebbe avere questa possibilità.
Ma infatti fa benissimo ad andare ad ascoltarli entrambi con le proprie orecchie e questo dovrebbe essere la normalità quando una persona decide di fare un acquisto del genere. Comunque vedo che o non riesci a capire quello che ho scritto o ti ostini a non volerlo capire. Comunque per me finisce qui stop OT.
Purtroppo non sono più riuscito ad andare in negozio. Ieri ho telefonato per prenotare una nuova sessione di ascolto ma lo yamaha 3030 è stato venduto. Pazienza. A questo punto........ Mi tengo la anthem ! è come diffusori prenderò quasi sicuramente le sonus faber
Da come scrivi sembra che Ti dispiace tenerti l'anthem....
non conosco lo Yamaha 3030 ma credo cmq che Ti sei tenuto un gran sinto.