Allegati: 1
aiuto su acquisto proiettore home cinema
ciao a tutti, dopo aver letto molte discussioni, certo di tirare le fila e chiedervi un'opinione sulla mia configurazione.
premetto che non ho mai acquistato un proiettore, ma è un mesetto che mi documento. vi spiego meglio
- location:ho un salone con controsoffitto, le dimensioni sono in allegato. Allegato 22885
- posizione schermo: c'è una parete di 200*150cm sopra il camino a destra e sinistra ci sono dei mobili a muro fino al soffitto. quindi o direttamente sul muro (con vernice speciale o senza?) oppure telo di 240cm quindi leggermente spostato dalla parete per via dei mobili a lato
- posizione divano: il muro dietro è a 470cm quindi non potrò arretrare il divano più di 320/340cm
- proiettore: Optoma hd131xe o hd141x perchè ha risoluzione nativa 1080p, molto contrasto e sta sotto le 600€ :D
problemi:
- luminosità: su projectorcentral i nit sarebbero circa 100 (hd131) oppure 150 (hd141). un po' tantini vero?
- vernice speciale sul muro o telo?
- posizione proiettore: visto il controsoffito lo metterei a soffitto. però non avendo il lens shift e poco zoom, il posizionamento deve essere mooolto preciso, vero?