Primo proiettore fullhd - 3D
Ciao a tutti, e prima di tutto complimenti per questo straordinario sito che frequento dal 2007, una perla di professionalità e competenza.
Faccio una premessa: sono un regista cinematografico, di quelli "distribuiti al cinema". Quindi ahimè capisco la differenza tra una Alexa e la pellicola e riconosco i neri della Red Cinema.
Vorrei comprare un proiettore, ma sono un regista squattrinato. Purtroppo il cinema non mi ha reso ricco. ho raggruppato per maggior logica considerazioni e domande:
specifiche:
1. Ho una stanza con proiezione a mt. 3
2. vorrei un proiettore 3D che funzioni anche con occhiali passivi
3. lo vorrei con uscita audio ottica
4. vorrei una proiezione di almeno 200 cm di larghezza
5. andrò sul full hd e non sul 4k. e qui un punto base: visto che se mi trovassi bene prima o poi passerei al 4k, mi sono ripromesso di voler non spendere 2000 euro ma stare sotto quella cifra, sony hv40es escluso che a quanto ho capito rappresenta il top per rapporto qualità prezzo, quindi in ogni caso da valutare.
Poste queste basi, ecco le domande:
1. COSTI: Ho notato grandi dislivelli tra macchine da 5000 euro, 10000 euro e macchine da 500 euro. Come ho spiegato sopra, visto che sono un assoluto neofita, non sarebbe il caso di valutare un entry level come il Benq 1070+ e solo dopo provare a fare il salto? 600 euro o 2100? Questo è il problema. Se un proiettore da mille euro come il Benq ben figura, perché salire di costi in maniera così esagerata per arrivare ai 2100 del sony? solo per il reality creation e per un contrasto maggiore?
2. CAVI: ho visto diverse discussioni, ma nessuna o quasi parla dei cavi e della difficoltà di attaccare un proiettore alla parete e fare arrivare il segnale di ps4, apple tv et similia, o anche semplicemente l'alimentazione del videoproiettore. ci sono soluzioni a riguardo? i kit wireless hdmi funzionano o lasciano segni di compressione?