Cuffie Superlux HD 681 Evo
Ho letto varie recensioni di queste cuffie e dal momento che ne dicono miracoli, preso dalla curiosità le ho comprate...
Il costo è irrisorio, 30 euro scarsi più sette di spedizione...sono arrivate in una bella confezione e molto accessoriate, comprendono una custodia, un adattatore da jack a minijack placcato oro, due cavi di differente lunghezza, una clip per bloccare il cavo al connettore e due pad in velluto intercambiabili con quelli in pelle che sono montati di default...e fin qui ho avuto una buona impressione perchè trovare tutti questi optional in cuffie economiche già ti meraviglia.
Ma appena ho connesso il minijack al mio Lumia e ho fatto partire un brano dei miei preferiti sono rimasto a bocca aperta, veramente incredibile, confermo assolutamente al 100% le opinioni entusiate che si trovano in giro per la rete, le recensioni non sono state fatte di certo per promozione, è tutto vero!
Stupisce la linearità del suono, si ascoltano bassi medi e alti senza che nessuna gamma si imponga sulle altre ma emerge sempre nel modo giusto, nè troppo nè poco...solo quello che c'è nel brano, scusate se non uso termini da audiofilo ma detto terra terra queste cuffie vanno alla grande!
Sopratutto quello che entusiasma sono i bassi, stupendi, ma non invadenti e assolutamente frenati, senza nessuna coda, ci sono brani con dei picchi di basso intervallati dal silenzio assoluto che sbalordiscono!
Altra cosa da sottolineare è che nonostante abbiano dimensioni importanti sono comodissime e puoi ascoltare musica per ore senza il minimo affaticamento, nè della testa nè dei timpani...
Insomma...non la faccio lunga, chi le compra non se ne pente...:cool: