Visualizzazione Stampabile
-
BOSE 301 ws B&W 683
ho da circa quindici anni le bose 301 che reputo un buon prodotto.Da un pò di tempo sto pensando di cambiarle e ho messo l'occhio su un paio di B&W683,un'amico"ex venditore"mi ha detto chesecondo lui la spesa non vale la candela.Insomma in parole povere non avrei quei miglioramenti all'ascolto che io mi aspetto,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più?Gliene sarei molto grato.saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gino baiano
...un'amico"ex venditore"mi ha detto chesecondo lui la spesa non vale la candela.Insomma in parole povere non avrei quei miglioramenti all'ascolto che io mi aspetto,qualcuno saprebbe dirmi..........[CUT]
Per prima cosa ti consiglierei di ascoltare di persona le B&W 683,naturalmente ormai la serie nuova.
Per seconda cosa ti direi che il tuo amico non è tanto intenditore.
E per terzo sarebbe meglio capire la tua catena come è composta.
-
Catena? ?? Amplificatore in particolare
-
Non so la versione delle 301 che hai tu ma, senza ombra di dubbio, le 683 non hanno lampadine nel crossover... :cool:
Ciao, Enzo
-
Citazione:
cinghio
Catena? ?? Amplificatore in particolare
Si quello intendevo !
@ Enzo66
Le Uniche Bose che mi vengono in mente sono le 901,le hai mai sentite?
Però peccano un po nelle alte!
-
Come paragonare le Bose da 5 kg l'una a delle B&W da 27 Kg... :confused: ?
-
Citazione:
PIEP
Come paragonare le Bose da 5 kg l'una a delle B&Wda 27 Kg... :confus..........[CUT]
E infatti mi sto meravigliando del consiglio dell'amico Venditore esperto.
Se è il venditore dei classici grandi magazzini di elettrodomestici e TV Hi Fi allora è comprensibile !
Mai visto in questi negozi un venditore che ne capisca un tantino.
-
Citazione:
ho da circa quindici anni le bose 301 che reputo un buon prodotto.
Da un pò di tempo sto pensando di cambiarle e ho messo l'occhio su un paio di B&W683,
un'amico"ex venditore"mi ha detto chesecondo lui la spesa non vale la candela
Forse ha le 901 :eek: , ma ha scritto 3!
... dai, qualcuno c' è... :)
-
Dici?
Mi sembra un po difficile che un possessore di 901 possa pensare un Upgrade simile !!
-
...le B&W non sono mica da buttare via vs le 901...
questo 3d assume aspetti surreali.... :confused:
-
Citazione:
PIEP
...le B&W non sono mica da buttare via vs le 901...
questo 3d assume aspetti surreali.... :confused:
Certo che no !
Ma se avessi le 901 io farei il salto più alto guardando dalle CM in su !
PIEP ma le hai mai sentite le 901?
Guarda che sono toste !!!
Però se non hai le condizioni giuste cioè due angoli e la giusta distanza dalle pareti non danno la spazialità che dovrebbero.
La Bose è da decenni che si basa sulla tecnica del diretto e riflesso !
-
Citazione:
Old Funk
@ Enzo66
Le Uniche Bose che mi vengono in mente sono le 901,le hai mai sentite?
Però peccano un po nelle alte!
Sì: quelle sono delle vere iene: non estesissime come risposta ma molto coinvolgenti. Una tenuta in potenza ed una dinamica da paura!! Bel progetto! Le 901 lampadine nel crossover non ne hanno e nemmeno crossover.
Ciao, Enzo
-
L'ho sentite con un Quad 405: basse che girano x tutta la casa,
ma le alte da andare un pò via di cervello....
-
grazie a tutti per i pareri dati.Un pò ha lasciato perplesso anche me questo mio amico,si vede che la pensione non gli giova molto.il mio "modestissimo"impianto è formato da un pre finale ROTEL 980 lettore cd kenwood 880 piuttosto datato e sono in attesa, sempre da questo amico, di un thorens td 125 con braccio ORTOFON.Comunque penso che le prenderò al più presto,saluti.
-