Visualizzazione Stampabile
-
Onkyo 709 con Klipsch
Ciao a tutti,
Sono possessore di un Onkyo 709, mi sono deciso finalmente ad acquistare nuovi diffusori.
Ho un impianto autocostruito e un sub klipsch KSW12 che terrei, per gli altri diffusori pensavo a questi:
RF-62 II Front Speakers
RC-62 II Center Speaker
RS-52 II Surround Speakers
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli! :D
-
Io se un giorno potro passero' a b&w, le klipsch non le vedo un acquisto x durare nel tempo.
Ciao
-
Perché maveric? Non sei soddisfatto? Quale serie e con cosa le piloti?
-
sembra un buonissimo setup!
-
mi associo per iniziare vanno bene ma poi alla lunga si sente il bisogno di qualcosa di migliore e piu' a tutto tondo ( anche se meno appariscente alla fine )
Le klipsch sono casse molto sbilanciate verso certi utilizzi ma in altri hanno lacune pazzesche ( imho )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maextro
Perché maveric? Non sei soddisfatto? Quale serie e con cosa le piloti?
Non ho klipsch e mai le comprerò, il tempo mi ha fatto capire che il diffusore che preferisco deve essere il piu equilibrato possibile.
-
Pienamente d'accordo con maveric77!
E sono un ex possessore di Klipsch rf-82.
-
Dipende...a me piace quel suono invece, e non ho la minima intenzione di cambiare. Fortunatamente i miei upgrade sono stati solo di aggiunta al sistema e mai in sostituzione. Questo e' senza altro indice di pignoleria rispetto "alla massa" ma sul forum potrei essere visto come uno che non vuole più ricercare il meglio e il meglio... E a questa ricerca non c'è mai fine, si sa. Per cui mi auto compiaccio del mio set Klipsch e bon. Dipende quindi che utente sei. Penso che per un 709 Onkyo questo set Klipsch sia bello abbondante, e anche un gran bello da vedere, specialmente senza mascherine.
Poi il tipo di suono dipende da te. Comunque credo ti troverai bene. Io non cambio.
-
Ciao Max...oltre Klipsch quali altri diffusori hai ascoltato?
-
Ero quasi certo della scelta e cercavo una sorta di ok definitivo sul forum...invece ora sono confuso!! :confused:
Max quando parli di abbondante intendi che potrei scendere alla serie rf52 piuttosto che la 62??
-
Citazione:
Nejiro
Ciao Max...oltre Klipsch quali altri diffusori hai ascoltato?
Ho ascoltato delle Infinity , varie serie, e in passato delle Pioneer. Comunque non sono un ricercatore, nel senso, non ho nemmeno la curiosità, di ascoltare altre cose. Sono a posto cosi.
-
Maextro per carità non fraintendere,nel mio intervento ho semplicemente riportato la mia esperienza che è la mia e non è detto che a Te accada la stessa cosa.
Io ero amante delle rf82 poi a forza di fare ascolti il MIO orecchio è sempre più andato verso la coerenza timbrica e ho capito che le rf82 non sono casse che fanno per me.Tutto questo però nel tempo e facendo diversi ascolti.
Tu ascolta le klipsch e se Ti piacciono prendile senza farti condizionare.Devono piacere a Te, non a Noi.
Ciao
-
Citazione:
maextro
Ero quasi certo della scelta e cercavo una sorta di ok definitivo sul forum...invece ora sono confuso!! :confused:
Max quando parli di abbondante intendi che potrei scendere alla serie rf52 piuttosto che la 62??
Dipende in che ambiente sei. Se ascolti in 10 m/q con un 709 pure le 52 andrebbero bene. Ma attenzione...essendo le 62 superiori potresti stancarti presto e voler affrontare un cambio. Per cui dipende anche dalla tua propensione alla spesa. Se stai in 20 m/q prendi tranquillamente le 62. Ti resta un sistema più "definitivo". Con la parola definitivo...che e' un po' troppo grossa. Tutto e' relativo ovviamente.
-
posso dirti che per mia esperienza le klipsch in firma si sono rivelate ottimi diffusori, ottimi in HT e più che godibili in stereo (qui non ho grosse pretese, non avendo un ampli dedicato ed usando l'impianto al 99% per HT)..
Possedevo delle Indiana line tesi e il confronto è sinceramente impari tra le due.. ho sentito anche delle b&w equivalenti, ottime casse, ma non avevano quello che cercavo.. ho preferito il "carattere" delle klipsch alla "morbidezza" delle b&w... ma in questo caso si entra nell'ambito dei gusti personali ed in quello che cerchi dal tuo impianto..
La cosa migliore, se ne hai la possibilità, è sicuramente sentirle dal vivo.. io ho dovuto per necessità prenderle a scatola chiusa ma non me ne sono affatto pentito, anzi.. non a caso le ho tenute :)
-
Grazie davvero ragazzi
@gatzu il mio uso è 100% in HT
@Maxt75 il mio salotto è rettangolare, metà adibito a sala da pranzo (15mt) e una parte salotto con il mio HT (15mt)
Inoltre ho un dubbio, il mio divano è incassato in una sorta di armadio a ponte (libreria),con i due surround posizionato ai lati del divano sul muro c'è il rischio di riverbero? Visto oltretutto che i surround klipsch hanno gli altoparlanti su due lati.