Philips Digitale Natural Motion via software
Ciao,
forse non tutti conoscono il Digital Natural Motion della Philips: questo sistema, montato sui modelli top della gamma, non fa altro che creare dei frame intermedi nei panning veloci, eliminando di fatto il problema degli scatti delle immagini in movimento veloce che affligge anche le proiezioni cinematografiche.
E' una tecnologia che si ama o si odia: da una parte infatti, e' innegabile che doni alle riprese una "morbidezza" di movimento mai vista. Dall'altra pero', i detrattori di tale sistema lamentano una certa "artificiosita'" dell'immagine, simile a quella dei telefilm.
Un difetto che ho riscontrato nelle prime versioni, era un leggero effetto "frittura" che si vedeva sui contorni degli oggetti in movimento veloce su uno sfondo.
Personalmente, anni fa ho visto in un negozio il Philips 32PW9616 dotato della prima versione di questo sistema... e me lo sono comprato seduta stante. :)
Passando al VPR, questo e' forse l'unico sistema di cui ho sentito veramente la mancanza.
Ora la Philips pare che abbia rilasciato una versione software del DNM... non dicono molto, ma sembra interessante. Quasi quasi, posto sul sito Theatertek il link... chissa' che non si decidano ad implementarlo? :)
Trovate le info su questo link
Ciao,
Re: Philips Digital Natural Motion via software
...Tastiera malefica... Il titolo del 3D era:
Philips Digital Natural Motion via software