Aiuto! Paranoia o verità ??? Denon 1707 ha perso "potenza"
Ciao a tutti,
per prima cosa mi presento ... non mi reputo un grande audiofilo ma ci sto lavorando piano piano :)
Mi sono iscritto perchè ho visto che molti di voi sono molto competenti e sicuramente hanno più esperienza
di me ... ergo ... non si finisce mai di imparare. Siccome ancora non sono pratico non ho ancora messo nulla in firma
ma provvederò al più presto... La domanda che volevo porvi è questa :
Da qualche tempo a questa parte, mi sembra che il mio Denon 1707 (75w per canale su 8 ohm) abbia perso potenza in uscita... mi spiego meglio...
Prima non potevo alzare oltre i -30 bd che non si riusciva a parlare a due metri di distanza (questo con delle casse Budget della Denon) ma da un pochino di tempo, se non arrivo almeno a -40 db il volume è veramente basso... diciamo che non esce proprio ! Non ha corpo, potenza , volume , nulla !!! E questo su tutti i canali ! Ho anche sostituito gli altoparlanti con delle Klipsch RF MK II ma non cambia nulla !!! Adesso , per quanto possa ricordare dai tempi di scuola, i finali o vanno o non vanno... a occhiometro gli elettrolitici di potenza non hanno bombature ecc... quello che mi viene da dire e da chiedere è : Sono io che col tempo sono diventato sordo o c'è stato qualcosa che effettivamente può aver subito un degrado negli anni ed ha fatto in modo che il mio ampli si sia "ammosciato" ??? :)))
Ignorantemente ho anche pensato al potenziometro ma non saprei. Prima di portarlo in assistenza volevo chiedere onde evitare di andare lì a fare figuracce :))) Grazie in anticipo a tutti e scusate il megapost!
P.S. L'ho messo qui perchè non sapevo dove era più consono inserire il messaggio ! Spostate a piacimento ;)