Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per TV da 40"
Salve a tutti, intanto mi presento perchè sono nuovo :D mi chiamo Martino e sono di Palermo. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete ;)
Intanto vi dico cosa ci farò con il televisore:
- Collegamento con digitale terreste ( e non sdegnerei se ci fosse pure il satellitare, ma non è essenziale perche preferisco i top box)
- Collegamento ethernet poichè ho la casa cablata ed i pc e le altre tv sono tutte collegate ad internet e ad un NAS in salotto. (quindi i film/foto/musica sono tutti nel nas ed avrei necessita di poterli vedere su questa tv)
- Non essenziale ma visto che via ethernet non c'è lo screenmirroring cerco una tv con wifi per poter fare lo screenmirroring dal pc o tel (ho scritto non essenziale perchè ci sono alternative tipo chromecast che si possono comprare apparte)
- Smart Tv non è che mi interessa molto perchè sono dell'idea che se voglio una smart tv deve essere tramite topbox così ho la possibilità di evolvere la smart tv senza dover cambiare televisore.
- Risoluzione: Partiamo dal fatto che deve essere almeno fullhd. Però ho interesse per l'ultrahd(4k) poichè ho anche un sony che registra in 4k e comunque non vorrei che tra qualche anno l'ultrahd prende piede e mi ritrovo un tv con risoluzione più bassa. Quindi sono propenso più per l'ultrahd.
- Naturalmente la grandezza dovrebbe attestarsi tra i 40" e 42"
Budget 500/600€
Io dando un occhiata veloce ho visto questi due tv: Samsung UE40HU6900D e Sony W700B Series
Chiedo troppo? :( Grazie mille per l'aiuto che mi darete offrirò birre in cambio :D
Se mi vengono in mente altri punti ve lo farò sapere :D
-
Prendere una TV 4K cosi piccola non ha senso a meno che non la guarda da 50cm :) pero se ti piace questo tipo di risoluzione prendi tranquillamente il samsung 6900, ha un ottimo contrasto ed un nero decente, tanti accessori di serie è una tv molto multimediale quindi credo che tra le due è la più adatta per le tue esigenze.
-
Si in effetti hai ragione per la risoluzione. Avevo optato per il 4k solo perchè tra qualche anno così mi evito i problemi di compatibilità con i film. Comunque di altro non c'è nulla vero?
-
Il miglior 42" che conosco è il panasonic 42GT60 nero assoluto contrasto altissimo, ottimo angolo di visuale, movimenti sempre perfetti e naturali .
-
Ti ringrazio per l'aiuto :) valuterò il tutto e vi farò sapere :)
-
Quindi mi confermate il consiglio? Accendiamo Samsung? :D Devo dire che il sony mi tenta molto