HTPC collegato a YAMAHA RX V475
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! ;)
Nel salotto di casa mia ho un PC con Windows 7 64 bit con scheda grafica AMD RADEON HD 6450 che ha 1 uscita DVI (passa anche l'audio) ed 1 uscita HDMI.
Ho collegato l'uscita DVI ad un ingresso HDMI dell'amplificatore YAMAHA RX V475; all'uscita video HDMI di quest'ultimo ho collegato la TV.
L'uscita HDMI della scheda grafica l'ho collegata direttamente ad un Videoproiettore.
Ora succede quanto segue:
- quando utilizzo la TV come monitor per il PC sento tranquillamente l'audio dalle casse;
- quando utilizzo il VPR per vedermi un film non sento niente; nelle proprietà audio di windows alla voce HDMI non vengono rilevati i formati del dispositivo (DTS, Dolby Digital ecc.). Se stacco dall'uscita video HDMI dell'amplificatore la TV e attacco il proiettore allora sento l'audio.
Come posso far rilevare al PC l'amplificatore con tutti i formati supportati senza la rottura di balle di staccare la TV e collegare il VPR ogni volta che devo vedere un film?
Perchè lo Yamaha ha bisogno che ci sia necessariamente un dispositivo video collegato alla sua uscita video? Non si può forzare con qualche impostazione a decodificare l'audio 5.1 che arriva dal PC?
Grazie mille a chi mi suggerirà la soluzione al problema! :)
PS: ho già installato gli ultimi driver della scheda grafica AMD HD 6450.