Che amplificatore x le KEF LS50 ???
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo fantastico e complicato mondo dell'HI FI, e sto cercando di mettere su un impianto che riesca a trasmettere emozioni quando lo ascolto, con un budget purtroppo limitato...
Allora tra mille dubbi (parzialmente fugati) avrei scelto come diffusore le KEF LS50 che mi sembra che sui vari forum e siti vengono definite come ottime x l'ascolto di un po' tutti i generi musicali.
il dubbio era con le altrettanto decantate Harbeth P3ESR ascoltate e proposte da entrambi i negozi visitati come casse definitive, che pero' costano quasi il doppio.
Ora la grande domanda è che amplificatore (integrato per ridurre i costi) accoppiare, visto che si dice le LS50 siano difficili da pilotare, che abbiano bisogno di un buon ampli per non risultare "fiacche"?
La scelta al momento visti un po' di nomi in giro è tra il NAIM XS2 solo se si trova usato o un ben piu' economico e "commerciale" Pioneer A50K che mi permetterebbe di prendere anche lo streamer N50, oppure un Rotel RA1570, magari da accoppiare sempre allo streamer N50
1. Cosa pensate della scelta delle casse, suonano meglio le harbeth delle KEF o si puo' dire che sono equiparabili ?
2. Cosa mi consigliate tra i 3 amplificatori di cui sopra, tenendo conto che come cifra vorrei stare sui 1000€ ?
3. Suggerimenti che possano sostituire i gli ampli gia detti ?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a dipanare la matassa...