C'è un banner che mi appare sempre in basso in qualsiasi pagina di AVMagazine quando le navigo con iphone iOS7
dUE MARONI!!!!!!!!!!!!
Ma si può togliere in qualche modo?
Visualizzazione Stampabile
C'è un banner che mi appare sempre in basso in qualsiasi pagina di AVMagazine quando le navigo con iphone iOS7
dUE MARONI!!!!!!!!!!!!
Ma si può togliere in qualche modo?
Ciao
L'argomento era stato già trattato qui: http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...cita-sul-forum
Ma da allora, purtroppo, non è cambiato nulla; io me lo ritrovo sia sull'iPad che sull'iPhone.
Alfredo
Anch io ho da poco l i pad ed il banner e molto fastidioso
Il banner su tablet o smartphone e' a dir poco ossessionante... Roba che molte volte ti fa passare lavoglia di navigare sul forum , stessa identica cosa dtta da miei conoscienti.. Avevo sollevato il problema tempo fa ma le cose sono rimaste cosi ancora..:(
Ma sapete la cosa piu "buffa" di tutta la vicenda e' che su ipad o telefono il bannere si materializza sempre ma e' VUOTO !!!! Cioe bisogna lottare tuute le pagine per ciuderlo per niente visto che non vi e' nessuna pubblicità..:bsod:
Su Android ho risolto installando AdBlock che uso anche per chrome pc con eccellenti risultati, su ios7/8 non ho ancora provato.
Purtroppo questo è dovuto ai tracking cookies che memorizzano alcuni dati compreso le preferenze di navigazione.
Le strade sono due : bloccare i cookies e cancellare quelli già presenti a sistema o installare, come fatto da f_carone un software per il blocco dei popup come AdBlock.
Mah io ho cancellato i cookies ma il banner rimane (anche a me ora è sempre vuoto); anzi me ne compare un altro che illustra l'"utilità" dei cookies per cui se si continua a navigare su AvMagazine si acconsente al loro utilizzo.
Ma qualcuno ha provato ad installare AdBlock su iPad/iPhone? Perché su iTunes ci sono recensioni piuttosto contrastanti su questa app.
Considerazione finale: possibile che nessuno dello Staff/Redazione sia intervenuto in questa discussione (ed in quella precedente) a dire qualcosa (magari anche solo a dire che i banner ce li dobbiamo tenere)?
Alfredo
P.S. Ora ho bloccato i cookies ed il problema sembra (ripeto sembra) essersi risolto.
Rettifico anche bloccando i cookies non si risolve un bel niente.
Le rare volte che utilizzo un tablet per guardare il forum (se sono a casa è molto più comodo guardare un monitor che non un schermino pur se da 10", non parliamo poi di uno smartphone, se sono fuori, vuol dire che sto facendo altro) non trovo particolare disturbo dalla pubbllcità (Android e ADB).
Quanto al fatto della presenza o meno di banner/pubblicità c'è da dire che i soldi per pagare il mantemimento del forum da qualche parte devono ben venire, non trovate?