Ragazzi sapreste indicarmi il miglior player gratuito per riproduzione video su sistema operativo windows?! Attualmente uso Pot player e VLC, credete sia sufficiente? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sapreste indicarmi il miglior player gratuito per riproduzione video su sistema operativo windows?! Attualmente uso Pot player e VLC, credete sia sufficiente? Grazie
Usavo vlc fino a poco tempo fa...poi sono passato a XBMC
Pot Player è ottimo puoi usare anche MPC-HC, vlc legge di tutto ma è il meno qualitativo dei 2 citati in quanto è poco configurabile e non puoi scegliere i codec ed i renderer migliori. Oppure puoi user dei front-end da usare per htpc come mediaportal e xmbc.
Ottimo e grazie ragazzi ;) quindi mi tengo PotPlayer, cancello VLC e mi scarico xbmc! f_carone abbiamo la stessa tv, ho preso il Sony ma il Panasonic TX nn lo ho rivenduto! L'ho portato nella casa sul lago! Si vede ancora da dio ;)
XBMC! Quì trovi anche una guida: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd ;)
Ma è gratis o a pagamento?!
Gratis! C'è scritto anche nella guida.
Ok grazie ;)
@Ferni
Hai la cartella dei messaggi privati piena!
Sono interessato e mi unisco al thread, lunedi inauguro il nuovo htpc..
Provai xbmc 2 anni fa ma lo trovai complicatissimo, per aggiornare i film c'erano passaggi ben precisi e da solo continuava a vedere anche i film ormai cancellati.
È migliorato qualcosa ultimamente sotto questo aspetto ?
E per i bluray originali (non iso) c'è modo di farglieli leggere ?
Thx :)
ciao a tutti, anche io vorrei mettere un player al htpc appena arrivato e non so che usare, xbmc deve essere molto bello anche graficamente ma ho letto che è un po complesso da usare e organizzare, a me non mi interesano librerie e trame dei film, sono di quelli che apre la cartella e clicco sul film da vedere o canzone da ascoltare piu che altro vorrei un player di qualita sull'aspetto visivo, nel vecchio pc usavo vlc , non conosco pot player e mpc-hc, come sono questi 2? grazie e ciao a tutti.
Non sei obbligato ad utilizzare librerei ed altro, ma puoi utilizzarlo semplicemente come un player normale. Diciamo forse che se non hai particolari esigenze, è meglio usare un player come mpc-hc, che molto meglio di vlc. Sinceramente io utilizzo un player per la musica ed Xbmc solo per i video. Anche quì, se vuoi la massima qualità audio c'è JRiver, ma è a pagamento; oppure il più semplice e free, AIMP3.
grazie cappella,aimp3 non lo conoscevo e me lo installero appena ho un po di tempo per i video provero sia xbmc che mpc-hc.
da parecchio uso mpc-hc + madvr e trovo il risultato estremamente godibile :)
Scusa Gatsu76, ma mpc-hc è a pagamento? E madvr cos'è! Un codec?! Ciao