Ciao, c'è qualcuno di voi che possiede un tv Panasonic di questa serie e può darci opinioni in merito?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, c'è qualcuno di voi che possiede un tv Panasonic di questa serie e può darci opinioni in merito?
Ho preso un 40as640 da 10 gg. Reduce da un Sammy c6000 che mi aveva esasperato col clouding e mancanza di uniformità ho puntato ad un modello VA-panel con buone recensioni sul nero (inutile valutarli in negozio, nero e clouding li verificherete solo nel buio della vs. stanza)... confermo le buone impressioni delle recensioni: finalmente immagini contrastate ed uniformi, l'unica perplessità è sulle fonti digitali HD da decoder terrestre: a volte si percepisce una leggerissima granulosità che toglie definizione a soggetti piccoli su sfondo (il sammy mi pareva + preciso in questo)... è una mia fissazione? un difetto? un limite del tv? cerco riscontri... :)
ragazzi tutto risolto, bisogna impostare l'opzione overscan su off... adesso me lo godo...
ciao gris,
il mio Pana 40as640 non l'ho ancora usato molto, ho dato un'occhiata su rai1: quello che descrivi mi sembra di vederlo sul canale SD (in realtà guardando da vicino si vede che sono artefatti di compressione) In HD (canale 501) a normale distanza di visione l'immagine non è male, guardando da molto vicino non mi sembra di notare niente di strano
Però non ho esperienza diretta di altri TV LCD di questa dimensione, per cui non ho un metro di paragone
Sto aspettando il 48as640 che andrà a sostituire un plasma Panasonic px80e da 37 pollici, dovrebbe arrivarmi domani, appena arriva lo setto per benino e faccio un po' di prove, se avete qualche richiesta non esitate a chiedere.
scusate l'insistenza...
guardando canali HD (504-505-506) da circa 2 mt. a volte quella sensazione di finissima granulosità di fondo mi fa percepire i soggetti su sfondo e mezzo sfondo come leggermente sfocati (ricordate le foto stampate su carta ruvida tanti anni fa?)... per il resto (nero, profondità, contrasto) siamo su un'altro pianeta rispetto al Sammy.. aspetto impressioni di chrismass e cercherò di provarlo con digitale satellitare..
l'osservazione è giustissima: gris, che settaggi hai sul TV?
in prima battuta si dovrebbero disattivare tutti i filtri
Dato che un filmato in HD da youtube lo visualizzo perfettamente riscontro che la qualità video dipende dalla trasmissione (la partita di giovedì su It 1 si vedeva meglio di quella di mercoledì su Ca 5), quindi la questione è da attribuire al sintonizzatore od allo scaling... in ogni caso al variare dei vari settaggi (nitidezza, noise reduction, MPEG) non noto alcun cambiamento all'immagine trasmessa...
Purtroppo il mio è arrivato con il pannello crepato giovedì, sto aspettando il nuovo che dovrebbe arrivare lunedì e poi ti so dire qualcosa... Intanto alcune domande... Da che distanza guardi la TV, in che modalità ti trovi di immagini? Hai disattivato tutte le feature e processamenti vari e messo a 0 la nitidezza?
Che dire da ieri che me lo godo il 48as640... Uno spettacolo per gli occhi, mai avrei pensato di vedere in Sd così bene, non rimpiango per nulla il plasma che avevo. Ho trovato questi settaggi precisi https://www.avforums.com/threads/pan...tings.1888454/ con cui devo dire che il pannello è una meraviglia. Io però ho azzerato la nitidezza con fonti hd e impostata a 15con fonti sd attivando al minimo i filtri del rumore.
Per il discorso del rumore di fondo secondo me è dovuto alla qualità pessima di certi canali, dato che non lo fa sempre e sparisce in HD, almeno con i settaggi sopra descritti.
Aggiungo inoltre che l'ho pagato 549€ spedito sulla baia da yeppon che si sono comportati in maniera egregia visto che era arrivato crepato per colpa del corriere, me l'hanno sostituito subito inviandone un altro il giorno stesso. Che dire per questi soldi li vale tutti!
Qualcuno nell'altro thread chiedeva se c'è l'opzione modalità gioco, si è presente quando attacchi qualcosa nella hdmi.
concordo che dipende dalla trasmissione... es. Affari vostri in hd si vede che è una favola mentre La prova del cuoco sempre in hd lo vedo meno definito (se vuoi provare...) uso settaggi simili, solo temperatura colore ho normale e contrasto personalizzato con gamma e nero a 10... sono anch'io contento anche se noto un pò di bending (DSE) in movimento su sfondi chiari, ma è poca cosa... complimenti x l'affare, io ho dato 500 per 40"
La differenza la noti ed hai ragione e ti dico perché: affari tuoi è trasmesso sul canale HD e ripreso in HD quindi è un vero HD, mentre la prova del cuoco è trasmessa sul canale HD ma è ripresa in SD, quindi viene solo upscalato il segnale nativo SD.
Per capire quale trasmissione è veramente in HD nativo (purtroppo sono pochissime) basta guardare sul canale Rai SD corrispondente (solitamente Rai1), se sul canale SD sotto al logo Rai1 appare la scritta "in HD sul canale 501" allora significa che quella trasmissione è in HD nativo e sul canale 501 la vedrete in HD reale e non upscalata.
grazie per il buon feedback su visione SD, anche a me interessa questo aspetto
ne approfitto per altre due domandine:
1) a che distanza guardi il tuo 48''?
2) lo hai già provato con una partita di calcio? giusto per sapere se la visione è fluida
grazie!
Come si comporta il as640 con le partite e com'è il motion? Si notano microscatti sui 50hz?