Consiglio su cavi di segnale
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio su quale cavo di segnale, secondo voi, sia adeguato al mio impianto così composto:
[*]Rotel RA-930 BX[*]Rotel 965 limited edition[*]Chario Syntar 300[*]cavi di potenza Audioquest FLX SLIP 14-4
Considerato che l'impianto tende a privilegiare le note alte (cosa che a me in linea di massima piace) avevo pensato di addolcirne leggermente il suono utilizzando il Van Den Hul D102 mk3. Tuttavia, ho letto molte recensioni su questo cavo tra di loro contrastanti proprio sulla sua capacità di rendere correttamente le basse frequenze. Per alcuni, infatti, sono precise e corrette, per altri, invece, confuse e ridondanti. Inoltre non vorrei che per privilegiare le basse frequenze finissi con il rovinare anche la ganmma medio alta. E da qui il mio dubbio se orientarmi verso un cavo più equilibrato o, addirittura, in linea con il mio impianto e, cioè, che privilegi le frequenze medio alte per non rovinarne l'impostazione (in questo caso, però, temo che il risultato finale sarebbe troppo poco equilibrato). A questo proposito, navigando qua e là ho trovato una promozione del 2008 con la quale venivano abbinati ad ampli e lettore Rotel delle casse B & W e un cavo di segnale Audioquest Sidewinder che però è di fascia inferiore rispetto ai Van Den Hul.
Chiedo il vostro aiuto perché non potendo ascoltare ciò che acquisterò, almeno vorrei orientarmi su quello che in teoria potrebbe essere più congeniale al mio impianto.
Grazie a tutti