Allegati: 2
JVC DLA-X500 Vs SONY VPL-HW55ES
Ciao a tutti,
Premetto che non sono assolutamente un esperto e sto cercando di farmi una cultura perche' l'argomento mi piace, son qua a chiedere un vostro parere.
Sono in procinto di comprare un nuovo proiettore.
Avendo avuto (per businness) solo un vecchio Seleco CRT (tarato malissimo tra l'altro) questo sarebbe il mio primo video proiettore per cinema home.
Ho letto in varie discussioni paragoni tra il JCV DLA-X500 e il Sony VPL-VW500ES anche se non riesco a capirli del tutto visto che uno e' 4k ready e l'altro e' 4k nativo e uno costa il doppio dell'altro.
(Un po' come paragonare una BMW Z4 a un Mercedes Slk 55 AMG), non ho mai letto niente che comparasse questi due modelli invece.
L'unico riferimento che ho trovato e' questo:
http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw7200/
Lasciamo da parte il discorso 4k (se ne riparla a fine 2016 sec me, magari con un vp laser 4k con eshift 8k) vista la scarsita' di materiale e/o trasmissioni.
Ora sostanzialmente :
JVC DLA-X500 : 4500€
SONY VPL-HW55ES : 2900€
Anche i sassi oramai sanno che il nero JVC non e' paragonabile ad altri videoproiettori, e di controparte c'e' chi dice che il Reality Creation di Sony sia veramente mostruoso;
Ha maggior impatto il nero jvc o il reality creation?
C'e' una differenza di almeno 1600€ tra i due; (che non sono poche) apparte quello scritto sopra cosa devo tener veramente presente per preferire il JVC al Sony?
Tenete presente che:
Con tutta probabilita' nella mia catena ci sara' il digifast (e forse un radiance).
Io sono un amante degli anime anni 80. Putroppo parecchi sorgenti sono DVD bassa risoluzione e vorrei vederli al meglio.
Che la stanza in cui utilizzero' il proiettore sara' una stanza dedicata, quindi possibilita' di tingere le pareti con il colore che meglio impatta con la scelta del videoproiettore.
Che la stanza avra' le seguenti dimensioni Larghezza 3.75M lunghezza 6.10M altezza 2.05 M (si basso) e che mi piacerebbe avere uno schermo di 3M di base.
utilizzando project central a parita' di zoom ho i seguenti valori: (non so se l'ho utilizzato bene)
Allegato 22706
Allegato 22707
Anche se e' un po' [OT] ma non troppo, faccio qua la domanda senza aprire un altro post:
Che telo mi consigliereste per il jvc o per il Sony?
Grazie per le risposte
Buona Domenica