Consiglio acquisto TV per casa nuova
Buonasera a tutti,
seguo di tanto in tanto il vostro forum e grazie ai vostri consigli ho acquistato qualche mese fa
uno splendido Panasonic 55vt60 di cui sono contentissimo.
Me lo sono goduto per qualche mese ma poi mi sono trovato nelle condizioni di ristrutturare casa stravolgendo un pò tutti quanti gli spazi interni. Bene, ora mi trovo con una sala di grandi dimensioni e la parete su cui dovrò mettere il televisore dista da quella su cui verrà appoggiato il divano ben 5,25 metri. Quindi mi ritroverò con una distanza di visione poco inferiore ai 5 metri.
Nononstante il mio innamoramento per il Panasonic al plasma temo che sia un pò "piccolino" per la futura distanza di visione e quindi pensavo di orientarmi verso un 65 pollici. Ho letto un pò di discussioni di questi ultimi mesi e mi è sembrato di capire che ancora oggi macchine che abbiano superato la qualità del Panasonic ce ne siano poche (a detta di molti nessuna), se non gli OLED, che però da quanto ho potuto vedere non superano i 55 pollici e quindi non risolverebbero il mio probema.
Detto che non voglio pensare ad oggi ad un proiettore (anche se ne ho predisposto l'impianto) cosa mi consigiliereste???
Riepilogando, la situazione sarà la seguente:
- distanza di visione poco meno di 5 metri
- contenuti 70% SKY HD, 20% digitale terrestre, 10%streaming (stavo valutando l'acquisto di una PS4)
- budget sui 3000€
Voi su cosa vi orientereste?