Casa nuova, telo e VPR nuovi
Premessa: la "casa nuova" sarà temporanea, 1-2 anni al massimo, dopo i quali inizieranno dei lavori di ristrutturazione totale in cui cambierà tutto, la sventro totalmente, pertanto il telo che acquisterò a breve quasi certamente non sarà riutilizzabile nella nuova e definitiva abitazione.
Detto ciò, niente tensionatura, costa troppo.
La stanza sarà il salotto di circa 16mq, grossomodo 4x4
Attualmente possiedo un vecchio ma ottimo Sanyo VPR-Z2000 che dopo le ultime regolazioni mi sta regalando ottime soddisfazioni. Spero, magari sotto Natale, di sostituirlo con un Epson TW7200 sopratutto per il 3D (mi pare di capire che tra gli LCD per comuni mortali il 7200 sia ad oggi il migliore).
Il VPR sarà portato anche nella nuova abitazione (non lo cambio ogni 2 anni), il telo posso buttarlo via.
Supponendo una distanza di visione di circa 2.5-3m, un telo con base 250 è troppo ?
Pensavo ad un telo sopar, motorizzato e con bordi neri, semplicemente perchè lo acquisto dal mio distributore e lo pago poco (350 euro). Attualmente ho uno screenline da 180cm (sono moooooooolto vicino)
Tela bianca, avrei preferito la grigia, ma il Sopar grigio non ha i bordi neri.
Suggerimenti ? Mi scoccia spendere 600-700 euro di telo sapendo che poi tra 2 anni lo cambierei (con uno tensionato e da controsoffitto)