Accuphase E-460 oppure P-4200 & "vecchio" preamp
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di upgradare l'impianto in firma e sono un po' combattutto sulla possibilità di andare di integrato Accuphase E-460 oppure soluzione finale Accuphase P-4200 + (per adesso) un pre di vecchia generazione, stile un C-275.
Immagino che la sezione pre del 460 sia più evoluta del C-275 (1995), per esempio con l'AAVA per il volume, e pure molto ben alimentata, schermata, ecc. Ma siamo ai livelli di un preamp separato, di qualche generazione fa?
Prima o poi mi doterei di un pre recente.
Per quanto riguarda la sezione finale come si pongono il 460 e il 4200?
P.S.Anche se a livello ideologico mi piace e non avrei problemi di calore ecc in quanto le elettroniche sono in un'altra stanza, non ho per ora preso in considerazione la classe A per il fatto che su questo impianto "ascolto" anche film.
Tuttavia se dovessi prenderla in considerazione, presumo che un A46 potrebbe farcela tranquillamente: non mi piace l'ascolto "violento", uso l'impianto per diverse ore al giorno e mi tengo sempre attorno ai 75dB, che nella mia stanza e con le 801 Matrix S3 significa circa che arrivo al massimo a 30W (raramente e solo per alcuni brevi picchi), almeno secondo i Vu Meter del 303x.
P.P.S Per varie ragioni prendo in considerazione solo Accuphase ;)
Tnx!