Visualizzazione Stampabile
-
plasma o lcd?
Buon pomeriggio a tutti,
ho inserito questo post qua volontariamente per chiedervi un consiglio su quale tecnologia fosse migliore tra un plasma e un lcd per un televisore 50/55".
nel caso vi va di scrivere sono tutt'occhi nel leggere qualche modello che vi ha colpito.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno e diranno le loro impressioni, un saluto cordiale a voi lettori.
Simone
-
Tra LCD e Plasma non c'è storia, Plasma per tutta la vita :).
All'ultimo IFA Panasonic ha cercato di dimostrare che un LCD può raggiungere la qualità di un Plasma ma con costi più che raddoppiati, senza riscontri numerici e solo con immagini statiche :rolleyes:.
-
Lunga vita al Plasma..............finchè si troveranno :cry:
-
ciao, ho appena acquistato un tv plasma. Prima dell'acquisto,visto che non sono un'esperto, mi sono documentato qui su questo forum (se non sei un'sperto ti consiglio vivamente la guida fatta da PLASM-ON) e ho anche letto in rete molti commenti, oltre ad aver "frequentato" vari centri commerciali per vedere dal vivo i prodotti. Se pensi di usare il tv principalmente per vedere film (DVD o BLU RAY) e guardare i canali digitali (specie quelli in HD), il mio consiglio è il plasma (a parità di pollici con gli LCD oltretutto li trovi a ottimi prezzi). Io ho acquistato un LG 60PN6500 visto che non mi iteressava particolarmente il 3d e la smart TV e sono molto soddisfatto sia della visione dei canali televisivi digitali, sia sopratutto dei DVD che hanno di base una qualità dell'immangine inferiore ai blu ray. Ci sono anche diversi modelli al plasma della Panasonic che trovi a prezzi superiori rispetto a LG ma che sono genralmente ritenuti mgliori come qualità. Comunque prima di acquistare, indipendentemente dal modello e dalla marca, se puoi vai di persona nei negozi per vedere i tv.
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da
igor690
...Ci sono anche diversi modelli al plasma della Panasonic che trovi a prezzi superiori rispetto a LG ma che sono genralmente ritenuti mgliori come qualità. ....[CUT]
Non sono ritenuti migliori, sono migliori, senza sè e senza mà, rispetto ai plasma LG che non ha mai primeggiato con questa tecnologia.
Vederli in negozio era difficile prima è quasi impossibile adesso che sono in esaurimento.
-
Citazione:
f_carone
Non sono ritenuti migliori, sono migliori, senza sè e senza mà, rispetto ai plasma LG che non ha mai primeggiato con questa tecnologia.
Sinceramente non capisco il perchè di questa risposta, mi pare che il senso fosse quello, di tv migliori, ovviamente ad un prezzo più alto, che è vero. A volte sembra si debba chiedere il permesso anche solo per nominare Panasonic...:rolleyes:
-
Comunque ti consiglio un plasma, io ho sia un Panasonic Vt60 che un Samsung F8500 e sono due tv strepitosi, il Samsung si fa apprezzare più in generale anche di giorno e con una parte internet notevole, il Panasonic sui bluray è fantastico (anche il Samsung ma un pò meno). In ogni caso sono i due ottimi prodotti ;)
-
Se si vuole la qualità la si deve pagare. Il senso del discorso sembra essere : "si poi ci sono anche i Panasonic che costano di più perchè la gente li ritiene migliori, ma alla fine sono quasi come gli lg." Ecco perchè è stato ripreso. Quasi volesse mettere a confronto Lg con Pana.
-
Citazione:
Pls
Sinceramente non capisco il perchè di questa risposta, mi pare che il senso fosse quello, di tv migliori, ovviamente ad un prezzo più alto, che è vero. A volte sembra si debba chiedere il permesso anche solo per nominare Panasonic...:rolleyes:
Sono io che non capisco, ho sbagliato a puntualizzare che i plasma panasonic sono nettamente migliori dei plasma LG?
No perchè se così non fosse equivarrebbe ad aver dato un consiglio sbagliato, come tu voglia far credere :rolleyes:, ma non lo è.
-
sono nelle tua stessa situazione dovendo cambiare il crt e sono 15 giorni che studio. fatti una lista di pro e contro, di come lo userai. ad esempio, io avrei voluto prendere il plasma ed ho dovuto rinunciare causa consumi. la tv è accesa praticamente 24h.
devi tenere conto della fedeltà dei colori, del motion blur e dei consumi di cui sopra. un plasma ha un po' di motion blur anche se dicono che non è vero e gli lcd hanno un motion blur che è più o meno evidente da modello a modello. i plasma lg consumano meno dei panasonic ma sempre il doppio di un lcd, anche il triplo/quadruplo se guardi trasmissioni "luminose". scarta i samsung che hanno problemi ai pannelli, così dicono (non ho approfondito perché consumavano troppo).
-
Citazione:
Darklines
Quasi volesse mettere a confronto Lg con Pana.
Per carità, non sia mai che qualcuno confronti plasma di 2 marche diverse. Anzi, lo vieterei per regolamento.
Ha detto chiaramente che Panasonic è migliore, logicamente ad un costo superiore. Mi dici dove sta l'errore ?
-
ciao, mi scuso ma non volevo generare polemiche, mi sono espresso male, con "sono ritenuti migliori" intendevo dire che da quanto letto in rete, sia su questo forum sia su altri, dove ci sono molti esperti del settore i panasonic sono di qualità superiore rispetto a LG. In particolare in un centro commerciale ho potuto vedere un panasonic plasma 50 pollici (non ricordo il modello) accanto ad un panasonic LCD/LED che trasmettevano le stesso identico filmato e questo confronto mi ha portato alla scelta del plasma. Naturalmente sono giudizi personali infatti ho consigliato se possibile di visionare i prodotti e sopratutto di ascoltare gli esperti.
ciao
-
Citazione:
_pietro
sono nelle tua stessa situazione dovendo cambiare il crt e sono 15 giorni che studio. fatti una lista di pro e contro, di come lo userai. ad esempio, io avrei voluto prendere il plasma ed ho dovuto rinunciare causa consumi. la tv è accesa praticamente 24h.
devi tenere conto della fedeltà dei colori, del motion blur e dei consumi di cui sopra. u..........[CUT]
Dire che consumano il doppio di un LCD mi sembra un poco esagerato: non mi sembra comunque un buon motivo per non acquistare un Plasma.....io sono passato da LCD a Plasma (per fortuna) perchè non ne potevo più di clouding, nero/grigio ecc.ecc.. Non dico che i Plasma siano esenti da difetti, però quando ti vedi un BD e ne sei pienamente soddisfatto, credimi te li dimentichi.
-
Citazione:
Plasm-out
Dire che consumano il doppio di un LCD mi sembra un poco esagerato: non mi sembra comunque un buon motivo per non acquistare un Plasma.....io sono passato da LCD a Plasma (per fortuna) perchè non ne potevo più di clouding, nero/grigio ecc.ecc.. Non dico che i Plasma siano esenti da difetti, però quando ti vedi un BD e ne sei pienamente soddisfatto,..........[CUT]
dipende. se guardi solo film la sera la differenza è (relativamente) poca. ma se guardi un canale news tutto il giorno consumano 250w ed oltre. nel mio sarebbero biglietti da 100 che volano ogni anno. perciò deve considerare come la userà.
-
Beh, tutto è relativo, però se guardi News tutto il giorno, scusami, ma allora non vale neanche la pena di avere un Plasma.:rolleyes: