Primo impianto HT: qualcuno mi aiuta?
Salve a tutti!
Dopo qualche migliaio di post letti nel forum ho buttato giù un'idea per il mio primo impianto HT.
Purtroppo non ho possibilità di acquistare diffusori da pavimento, ed avendo un mobile in sala stile libreria devo accontentarmi di una buona coppia di diffusori da scaffale, a cui affiancare da subito un Sub ed in seguito magari il centrale.
La stanza è un'open space con la cucina, per un totale di 35 metri quadri o qualcosa in più...
L'utilizzo sarebbe principalmente per film (70%) e per il resto musica, principalmente rock classico e sessioni acustiche.
Tra tutte le casse viste mi sono innamorato delle B&W serie 600; da qui avevo pensato a:
- coppia di 685 s2
- sub ASW608
- centrale HTM61 (anche il 62 ma non sono sicuro che sia bilanciato con i diffusori da scaffale)
Per ciò che riguarda l'ampli, ho letto che molti associano il denon AVR-X2000 (o il nuovo 2100), mentre un mio collega audiofilo mi ha consigliato in maniera molto appassionata un Onkyo; credo che l'analogo del Denon sia il tx-nr626 (correggetemi se sbaglio...).
Non ho la benchè minima idea delle differenze tra i due, e se ci sia anche un alternativa ai due che potete consigliarmi...
Valuterei anche un buon usato, ma qui dovreste aiutarmi anche a trovarlo magari in MP :D:D:D
Budget massimo: circa 1500€ (da qui naturalmente escludo il centrale che acquisterei in seguito...)