Allegati: 1
Consiglio diffusori adeguati
Buongiorno,
ho da un anno uno yamaha RX-V673 con diffusori in kit ns-p20, purtroppo sia per le dimensioni e forma della sala, sia per colpa degli scarsi diffusori, l'audio dei film non è per niente coinvolgente il frontale riproduce un parlato abbastanza chiaro ma gli altri 4 diffusori è come se non esistessero, i 2 posteriori in particolare non riesco quasi mai a sentirli nonostante abbia alzato i livelli.
a questo punto vorrei fare un upgrade dei diffusori ma ho bisogno del vostro consiglio perchè la geometria della sala è complessa e mia moglie non mi fa mettere le casse da pavimento, quindi solo da mensola e soprattutto per le posteriori qualcosa di compatto.
allego il layout della sala sul quale ho riportato le posizioni delle casse:
-sotto la tv ho un mobile basso (40cm) sul quale c'è l'ampli e poserei le 3 casse frontali
-le 2 posteriori vanno su mensola, la SR purtroppo alla sua sinistra ha il muro e così ostacola il propagarsi del suono in quella direzione
-il SW mantengo l'esistente che sembra cavarsela per il momento
budget 800€, stavo vedendo la serie M1 della B&W che per compattezza mi attrae ma sono aperto a tutte le proposte