Scelta cavi di potenza ed altro
Ciao, un po' alla volta sto mettendo su un impiantino..per il momento ho preso:
- amplificatore NAD C325
- lettore CD NAD C542
- tuner NAD C422
- casse Dynaudio Audience 42
Ambiente circa 60 mc, generi prevalenti jazz, rock leggero..
Per il momento tutto bene ma devo cambiare i cavi di potenza (mi sembra siano artigianali) perché troppo corti, ora vedendo i componenti e con un budget intorno ai 150 euro cosa consigliate?
Ho visto che ci sono cavi direzionali (che hanno un verso se ho capito bene?) son migliori degli altri? O andrebbe bene comprarsi un cavo in rame (diametro?) e autocostruirselo?
In rete ho trovato questi cavi JIB Germany mod. Neutron 3 mt. + 3 mt..qualcuno li conosce?
Poi dovrò cambiare anche i cavi di segnale, consigli rimando sempre su prezzi non esagerai?
Infine, ho anche un C521 e un C525 (che presto metterò in vendita) in attesa che arrivi il C542 che è un 24bit, secondo voi, per esperienza o guardando le scede tecniche, purtroppo son abbastanza ignorante, faccio bene a tenermi il 542 e a vendere gli altri 2? Guardando le schede tecniche sembra che il C521 e il C525 sono molto simili, il C542 pare che abbia in più i 24bit contro i 20bit degli altri due..sto cercando conferme su quanto ho capito..
Ultima cosa, ho preso il sintonizzatore C422 ma poi anche trovato un C446 che ha in più il DAB, conviene prenderlo..serve a qualcosa? o basta un C422..visto che NAD sugli ultimi modelli di tuner pare abbia tolto il DAB?
Boh..so che molte delle mie domande risulteranno banali..ma mi piace ascoltar bene la buona musica e ci capisco poco di elettronica..
Grazie a tutti..