Visualizzazione Stampabile
-
Da PC a TV
Salve!
Ho comprato da poco una TV Samsung con Smart TV, il modello è 48H5500AY.
Ho dei film in alta definizione sul pc, in formato MKV, e vorrei vederli sulla tv.
Ho scaricato il programma della Samsung, SmartView, ma non sono soddisfatto.
Ogni volta devo re-inserire il codice di conferma e il 99% dei miei mkv ha dei codec interni che non vanno bene, quindi devo ricodificarli in formati più adatti. Ogni film impiega circa un'ora per la ricodifica.
Quindi, avendo circa una 40 di film, il procedimento che faccio è questo:
1) scelgo il film e faccio partire la conversione
2) aspetto circa un'ora
3) faccio partire il programma smartview
3) faccio avanti e indietro tra il salotto in cui è la tv e la stanza in cui è il pc per confermare il codice
4) vedo il film
Nessuno ha suggerimenti per evitare questo sbattimento, o almeno renderlo più veloce?
Grazie mille! :)
-
dunque vuoi trasmetterli in streaming lan/wifi da quanto capisco?
ci sono N soluzioni dipende da quanto vuoi spendere/organizzarti,
ti dico per prima la più efficace e comune e poi la più economica!
-un media player con funzioni di rete (quindi legge direttamente dalla cartella condivisa del tuo pc e si occupa della codifica)
-un lungo cavo hdmi :D
-
Io ho fatto prima, ho spostato direttamente la postazione pc vicino alla tv (sony 46w905) e l'home theatre, usandolo oltre che per la visione di blue ray e file vari anche per i videogame, facendo di fatto accumulare polvere alla ps4 sotto il tv, capisco che non è la soluzione che intendi realizzare ma ho voluto condividere questa mia soluzione che mi ha aperto un nuovo mondo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gotham
dunque vuoi trasmetterli in streaming lan/wifi da quanto capisco?
ci sono N soluzioni dipende da quanto vuoi spendere/organizzarti,
ti dico per prima la più efficace e comune e poi la più economica!
-un media player con funzioni di rete (quindi legge direttamente dalla cartella condivisa del tuo pc e si occupa della codifica)
-un lungo cavo hdmi..........[CUT]
Grazie mille per la risposta prima di tutto.
La seconda opzione, come quella di Sergetto75, purtroppo sono da scartare.
Mi puoi parlare meglio della prima opzione?
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie ancora! ;)
-
io ho un'htpc quindi ho abbandonato la soluzione mediaplayer e non mi aggiorno più in maniera approfondita a riguardo,
però se cerchi sul forum ci sono molte discussioni in proposito.
Se poi non trovi nulla, magari fissa un budget e delle funzionalità che ritirni necessari e chiedi consiglio con un post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gotham
io ho un'htpc quindi ho abbandonato la soluzione mediaplayer e non mi aggiorno più in maniera approfondita a riguardo,
però se cerchi sul forum ci sono molte discussioni in proposito.
Se poi non trovi nulla, magari fissa un budget e delle funzionalità che ritirni necessari e chiedi consiglio con un post.
Mi puoi dare un link che spieghi bene? Non conosco bene l'argomento... se ci fosse una buona guida all'acquisto potrei anche fare da solo senza continuare a rompere le scatole qui. :)
-
Io per esempio Metto il pc vicino a tv e Sintoampli e inserisco il cavo hdmi da pc a sintoampli! Unico problema che, con nuovo pc Asus non capisco perchè nn mi passa il volume sul sintoampli! E credo questo sia un problema di impostazioni del nuovo pc! Per quanto Riguarda il collegamento con Media Center in streaming, o direttamente a tv oppure al sintoampli?! Qualcuno sa dirmi se perde la qualita del video/audio? O conviene comunque utilizzare il cavo hdmi!? Grazie ragazzi
-
Io per esempio Metto il pc vicino a tv e Sintoampli e inserisco il cavo hdmi da pc a sintoampli! Unico problema che, con nuovo pc Asus non capisco perchè nn mi passa il volume sul sintoampli! E credo questo sia un problema di impostazioni del nuovo pc! Per quanto Riguarda il collegamento con Media center in streaming, o direttamente a tv oppure al sintoampli?! Qualcuno sa dirmi se perde la qualita del video/audio? O conviene comunque utilizzare il cavo hdmi!? Grazie ragazzi