La posizione migliore per il vpr
Ciao dopo aver letto e riletto questo forum mi sono quasi deciso (salvo vostre controindicazioni!). Il mio primo proiettore sarà il Panasonic PT AE700 e credo che lo sarà per sempre visto il prezzo!!! Prima dell'acquisto vorrei avere un consiglio per la posizione del vpr, qui c'è la pianta della stanza in cui verrà montato. Vorrei sapere a partire da quella posizione (+/- flessibile, ho a disposizione circa 1,5 m a partire dall'angolo per il posizionamento) qual'è la base massima che posso ottenere con una qualità decente per vedere DVD/DVIX. Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
http://www.nazzaworld.altervista.org/proiettore.jpg
Un ultima domanda, ma con un kit home theatre commerciale (all-tell) il proiettore rende lo stesso??
Re: La posizione migliore per il vpr
Citazione:
nazzaworld ha scritto:
Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
Basta che non spara l'aria sul telo altrimenti si muove. Fondamentalmente devi stare attento che gocci magari della condensa sul telo anche se non dovresti fare grossi danni.
Citazione:
nazzaworld ha scritto:
Un ultima domanda, ma con un kit home theatre commerciale (all-tell) il proiettore rende lo stesso??
Sconsiglierei vivamente...
ciao...
Re: La posizione migliore per il vpr
Citazione:
nazzaworld ha scritto:
Ciao dopo aver letto e riletto questo forum mi sono quasi deciso (salvo vostre controindicazioni!). Il mio primo proiettore sarà il Panasonic PT AE700 e credo che lo sarà per sempre visto il prezzo!!! Prima dell'acquisto vorrei avere un consiglio per la posizione del vpr, qui c'è la pianta della stanza in cui verrà montato. Vorrei sapere a partire da quella posizione (+/- flessibile, ho a disposizione circa 1,5 m a partire dall'angolo per il posizionamento) qual'è la base massima che posso ottenere con una qualità decente per vedere DVD/DVIX. Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
http://www.nazzaworld.altervista.org/proiettore.jpg
Se interpreto bene il primo disegno il vpr sta troppo spostato lateralmente. Il L.S ottico non ti permette uno spostamento di oltre il 25% della base dello schermo, dunque per esempio 200cm di base = ad un spostamento laterale di 50cm al massimo, a condizione di non usare spostamenti in verticaleseno il 25% diminuisce.
Stefano