Cavi e banane (domanda su scelta e utilità)
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su cavi e "banane".
Come impianto ho acquistato:
Denon x4000
Jamo 626
Sub (ancora da scegliere ma mi sa svs sb1000)
Data la mia voglia di un piccolo impianto ero partito con un budget di 1000 € e poi sono andato a finire ben oltre il budget.
Purtroppo anche se ho comprato diffusori, ampli, sub, mi mancano le connessioni.
Mi potreste consigliare?
Partiamo dai diffusori:
Frontali: faccio il bi-amp, ho preso il cavo Silver della oehlbach da 2,5,va bene?
Centrale: idem, cavo oehlbach Silver 2,5, è ok?
Surround: mi manca il cavo, contate che me ne serve circa 13 metri, non so se basta da 1,5 per spendere meno oppure devo prendere il 2,5,pero contate che sono un po' fuori budget e non vorrei spendere troppo.
Sub: da valutare la posizione, ho bisogno di un cavo dai 3 ai 5 metri, avrei scelto oehlbach NF sub cinch mono sulla Amazzonia da 5 metri. Come qualità ci siamo? Una cosa, se poi dopo aver provato le posizioni vedo che la migliore è a 2 metri dal sinto e mi avanzano 3 metri di cavo, la qualità diminuirebbe e quindi sarebbe meglio comprare un altro cavo da 2m oppure son cavi buoni senza perdita di qualità su quelle lunghezze?
Questione banane: userei il cavo spellato nei connettori del x4000, ma li vedo un po' fragili, le banane al sinto servono? O servono di più alle casse? Consigli su modelli decenti a poco? Ho visto le amazon basics ma ci sono pareri discordanti.
Grazie a tutti, speriamo di finire con questo impianto, ci sto diventando matto :)