Consiglio per upgrade da Sanyo z2000
Ciao a tutti
E' un bel po' che sono fuori dal giro dei proiettori.. circa 5 anni, da quando ho acquistato il mio sanyo z2000 che continua a fare il suo lavoro.
Premesse:
io in sala ho solo il vpr, quindi lo uso parecchio.. mediamente sta acceso circa 5-6 ore al giorno.. e in questi anni ho sostituito diverse lampade..
Il proiettore e' al soffitto, posso centrarlo, (quindi non ho bisogno di lens shift).. distanza lente telo sono 3.5 metri mentre il telo e' fisso da 100 pollici (16:9) con gain 1.2
Ora mi sono rimesso un po' a leggere le news.. in quanto un bel proiettore un po' piu' luminoso mi gusterebbe parecchio.. e mi sono imbattutto in quelli che al momento sembrano essere le scelte piu' consigliate in base al rapporto qualita' prezzo.. quindi Optoma hd25 e hd131ex insieme al benq W1070... tutti DLP.. e non nascondo di essere parecchio attirato dal basso prezzo.
Ora non ho mai potuto vedere di persona questi modelli, ma immagino ci sia una bella differenza rispetto al mio ormai vecchietto z2000.. sia come luminosita' che come resa dei colori e dell'immagine..
Ho controllato con il distance calculator e a quanto pare non dovrei aver nessun problema per l'installazione.
1) sono sensibile al rumore.. piu' e' silenzioso e meglio e'..
2) mi serve per forza un filtro ND con questi vpr abbinati al telo con gain 1.2 ?
3) ogni consiglio e' piu' che ben accetto
Grazie