Visualizzazione Stampabile
-
Un Aiuto
Prima di tutto volevo salutare un po' tutti, visto che sono nuova da queste parti, e mi scuso se la domanda che faro' sara' inopportuna o non consona al forum.
Detto questo, non essendo molto esperta, vorrei farvi una domanda, forse stupida ma non sapendo come fare confido in voi.
Possiedo un amplificatore Marantz pm 7004, e un giradischi, con casse indiana line, ora mi han regalato un mini hi fi Pioneer X-HM21BT-K, non uso molto i cd e lo stereo, ma ormai avendolo avuto in regalo vorrei poter collegare il tutto all'amplificatore e poterlo usare con le casse indiana line, insomma vorrei poter collegarlo solo all'amplificatore, e' possibile? io ho provato a collegare gli spinotti rca (bianco e rosso) alla voce CD dell'amplificatore con il line in del mini hi-fi, senza alcun risultato, non sento nessun audio, cosa devo fare? ho sbagliato spinotti?
Chiunque risponderà un grande grazie e mi scuso ancora se ho disturbato o fatto casini con le varie sezioni.
buona serata!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
goonie
io ho provato a collegare gli spinotti rca (bianco e rosso) alla voce CD dell'amplificatore con il line in del mini hi-fi
Ti serve un'uscita line-out del mini hifi...
-
grazie della risposta, ma ti sembrerà stupida come domanda, ma dove vado a trovarla l'uscita line out nel mini hi-fi?
-
Se è quello al LINK, ha solo un ingresso linea e nessuna uscita di segnale.
Ciao, Enzo
-
Un modo c'è ma è rischioso
Jakob
-
Citazione:
enzo66
Se è quello al
LINK, ha solo un ingresso linea e nessuna uscita di segnale.
Ciao, Enzo
Ah quindi è praticamente impossibile?
-
Citazione:
jakob1965
Un modo c'è ma è rischioso
Jakob
Se posso chiedere, cosa vuoi dire?
-
Citazione:
goonie
Ah quindi è praticamente impossibile?
Potresti sempre collegare l'ingresso dell'amplificatore all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer con un adattatore tipo questo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...OCRNFlhMlkC7OE
anche se la soluzione, dal punto di vista puramente hi-fi, non è proprio l'ideale.
Anche esteticamente non è proprio il massimo.
Ciao, Enzo
-
Citazione:
enzo66
Potresti sempre collegare l'ingresso dell'amplificatore all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer con un adattatore tipo questo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...OCRNFlhMlkC7OE
anche se la soluzione, dal punto di vista puramente hi-fi, non è proprio l'ideale.
Anche esteticamente no..........[CUT]
Per quanto riguarda l'estetica posso passare, la cosa che mi preoccupa e' se è' una cosa che può rovinare o l'amplificatore o il mini hifi.e siccome sono terra terra ;), come dovrei fare per collegare l'amplificatore all'uscita cuffie?
-
Fai così:
- colleghi all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer l'adattatore nella foto al post n° 8;
- all'uscita dell'adattatore colleghi i cavi RCA che hai già usato per la prova che hai descritto prima;
- l'altro capo dei cavi RCA lo colleghi ad una coppia di ingressi di linea (aux, tuner, ecc.) - mi raccomando che non sia l'ingresso "PHONO" - del PM 7004;
- metti il volume del Pioneer circa a metà. Verifica prima che, quando sono inserite le cuffie, sono esclusi i diffusori del Pioneer (ma dovrebbe essere così);
- regoli il volume dal PM 7004.
Ciao, Enzo
P.S.: il PM7004 ha l'ingresso "power amp direct in", pertanto, ti conviene usare quello al posto di un ingresso linea (v. terzo trattino sopra). In questo caso il volume lo regoli dal Pioneer, pertanto, non è il caso di metterlo a metà
-
-
Uso esattamente un cavo simile quelle rare volte che metto il Primare e le chario in sala per guardare film tipo "STAR TREK " o "Thor" con mia figlia che si diverte un mondo ( e pure io ah! le figlie femmine); lo collego all'uscita cuffie del televisore e all'entrata AUX dell'ampli -- da me funzione senza problemi ma appunto devi stare attento al volume cuffia (non so se è collegato al master volume del mini stereo o è indipendente) in modo da non saturare l'ingresso -- suggerisco grande prudenza.
Jakob
-
Citazione:
enzo66
Fai così:
- colleghi all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer l'adattatore nella foto al post n° 8;
- all'uscita dell'adattatore colleghi i cavi RCA che hai già usato per la prova che hai descritto prima;
- l'altro capo dei cavi RCA lo colleghi ad una coppia di ingressi di linea (aux, tuner, ecc.) - mi raccomando ..........[CUT]
grazie mille per la disponibilita', domani dovrei andare a prendere il cavo e poi proverò i vari passaggi!!
-
Citazione:
Eldest
se posso chiedere, che cos'ha di diverso? e' più sicuro?
-
Citazione:
jakob1965
Uso esattamente un cavo simile quelle rare volte che metto il Primare e le chario in sala per guardare film tipo "STAR TREK " o "Thor" con mia figlia che si diverte un mondo ( e pure io ah! le figlie femmine); lo collego all'uscita cuffie del televisore e all'entrata AUX dell'ampli -- da me funzione senza problemi ma appunto dev..........[CUT]
oddio, saturare l'ingresso:( perche' questa parola mi fa paura? non e' che faccio danni all'amplificatore vero?