Esigenze minime, ignoranza tanta, indecisione massima
Un saluto a tutti e davvero complimenti per il sito e il forum, che sono diventati compagni dei pomeriggi/notti agostane.
E' il mio primo messaggio, spero possiate essere clementi nel caso dica sciocchezze, tanto più che erano decenni che non mi interessavo di televisori, dopo le esperienze da bambino/adolescente con i Philips Match Line e i Sony Triniton.
Le mie conoscenze minime sono più o meno ferme a quell'epoca, dal momento che per mille ragioni, attualmente guardo la tv per mezzo di un "prestigiosissimo" Sharp lcd LC20SH1E.
Anche questo andrebbe cambiato per una sistemazione migliore di una tv in cucina, ma è più urgente la scelta di uno schermo per il soggiorno che vi vado ad illustrare.
MObile porta tv (appena ordinato) con una lunghezza di 165 cm e altezza 48, se non sbaglio, da incastrare in un mobile a parete più ampio che corre per tutta la parete
Divano a 3,5 mt da questo mobile, portafinestra piuttosto grande con luce proveniente dalla dx del divano (oscurabile con avvolgibile/tende).
QUali sono le esigenze? Avere finalmente una tv grandicella per vedere principalmente trasmissioni del digitale terrestre e sky (abbonamento da fare a breve) principalmente per sport (tennis) e calcio e i film/telefilm che la tv ci propina.
Film in dvd? Forse, se e quando comprerò un lettore dvd (o se mai colleghero un pc portatile), ma i film preferisco vederli al cinema e quelli che mi interessano non sono carichi di effetti speciali, odiando tutto quello che sono americanate e action movie vari.
Giochi manco a parlarne, nessuna voglia di istallare un'adsl e dunque zero attrazione per una smart tv.
Tutto questo sproloquio per dire che ho letto le vostre guide e tantissime pagine del forum, ma la troppa informazione, su un soggetto poco preparato, genera principalmente confusione.
Ho capito che plasma is better ma quei pochi che restano costano uno sproposito, a meno che non vada su un Lg60PB560 che dovrebbe coniugare la grandezza che voi probabilmente mi consigliereste con il budget che vorrei impegnare. Ricordo nei centri commerciali delle lande desolate in cui vivo di plasma non ce n'è e ne ho un vago ricordo come di schermi piuttosto bui.
Insomma, uno schermo da 60 mi sembra enorme, al max penserei ad un 55" ma scartando qualche panasonic viera usato (mi fido poco), su cosa potrei orientarmi, visto che se un nero tende al grigio andrebbe bene uguale (nessuno si offenda o rabbrividisca)??
Per favore, aiutatemiiiii.