Problema amplificatore con le B&W 683 S2
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un paio di casse B&W683 S2 dopo averle ascoltate in negozio collegate ad un vecchio Rotel (da € 350 a detta del negoziante). Purtroppo a casa non riesco ad avere la stessa qualità di ascolto e forse ho un problema di amplificazione. Le casse le ho collegate ad un mio vecchio amplificatore integrato Hi-Fi del 1995 Pioneer A 404R (che con le sue casse era una bomba!). Con le B&W invece non riesco ad ascoltare una musica pulita, ho quasi del riverbero e non riesco ad alzare troppo il volume perché sembra che aumentino le distorsioni. Ho provato diverse sorgenti, un lettore DVD, un lettore cd e l'iPod ma il suono non cambia. Allora ho collegato le casse direttamente al mio sinto (l'idea era quella di usare l'amplificatore hi-Fi come finale in caso di HT), ovvero uno Yamaha Rxv 750, 7.1 x 100 w, ma la situazione non è migliorata per niente, almeno in stereo (se invece uso le sue elaborazioni tipo concert hall si sente leggermente meglio). Possibile che ho due amplificatori diversi ed il suono è sempre pietoso? Può dipendere dalla sala di 40 mq che ha pochi mobili? Se il problema fosse l'amplificatore integrato quale sarebbe l'entry level per far suonare a dovere le mie casse?
I cavi di potenza dovrebbero essere all'altezza visto che mi sono stati forniti dal negozio delle B&W, mentre per il collegamento RCA ho cavi monster.
Grazie per i vostri consigli.