fruscio amplificatore, altri aiuti?
ciao a tutti, da circa 1 settimana ho un problema col mio amplificatore yamaha in firma, praticamente ho cambiato la tv e i cavi hdmi per via appunto della nuova tv che richiede cavi per il 3D - 4K .... avevo in mente di cambiare in futuro anche l'amplificatore perchè non filtra il segnale 3D, ma mi sa che questo problema mi stia facendo accelerare le cose.
Vi spiego il problema e tutte le prove che ho fatto...!
Accendo l'amplificatore e alzando il volume (più alzo e più il fruscio aumenta) sento un fruscio dalle casse, selezionando una sorgente "accesa" (intendo dire se metto in una sorgente spenta ma attaccata all'amplificatore non sento nulla , se metto in una sorgente accesa ma che non passa audio momentaneamente silenziosa sento il fruscio) questo fruscio riesco a sentirlo anche sopra l'audio di quello che sto ascoltando (maggiormente se vedo/sento un film o musica nelle parti più silenziose).
Ho fatto le seguenti prove, staccati tutti i cavi HDMI , staccato SUB, rifatti collegamenti cavi casse, amplificatore attaccato ad un altra presa a muro o ciabatta, staccate tutte altre apparecchiature vicine dalla corrente, risultato, il fruscio dalla sorgente "accesa" (che sia pc tv o altro) passa il fruscio è più aumento volume più aumenta fruscio!!
Prima di tutto questo cambiamento era tutto perfetto e pulito in 4 anni nessun minimo problema...! da 1 settimana appena ho fatto questi cambiamenti...puff :(
Altre prove da consigliarmi?