Allegati: 1
Consiglio per impianto HT max 2000€
Salve a tutti.
Sono arrivato in questo forum cercando informazioni sulle Focal Sib&Cub, ma forse è meglio che vi spieghi tutto per bene :)
Sto arredando l'appartamento in cui andrò a vivere con la mia ragazza e sono riuscito a convincerla a spendere un pò di € per l'impianto AV, con budget di 2000€ per l'audio e di 1000€ per il video.
La stanza è un unico ambiente di circa 31mq a forma di L
http://i61.tinypic.com/i2j77r.jpg
ma la zona "salotto" è abbastanza delimitata (da un muretto che congiunge una parete ad una colonna e da alcune mensole) ed è di dimensione 4.50 x 3.80. Il mobile TV sarà alloggiato sulla parete da 4.50 ed appoggiato sul muro opposto (a 3.80 di distanza) sarà presente il divano, in posizione centrata rispetto alla TV. Il divano, come appena detto, sarà appoggiato al muro, quindi i satelliti posteriori andranno in realtà ai lati del divano. Sul lato destro del divano sarà presente un muretto alto circa 1m in cartongesso e delle mensole in vetro e sul lato sinistro, a circa 1.5-2m di distanza, è presente il muro esterno con una porta finestra.
Un piccolo problema è che dalla tv a dietro il divano non sono presenti corrugati passacavi, quindi a meno di usare sistemi wireless, sarò costretto a fare una traccia lunga diversi metri (che preferirei risparmiarmi, ovviamente).
Dopo avermi insultato (no, scherzo, in realtà mi ero insultato da solo :P ) per aver proposto un sistema Bose Lifestyle 525 trovato a circa 1700€ presso l'outlet Bose, in un altro forum mi hanno consigliato l'accoppiata Focal Sib&Cub 5.1 + Yamaha RX-V775WA, per un totale di circa 1100€.
Ho però notato due cose:
-il prezzo complessivo è attorno ai 1100€ (quindi ho ancora molto margine per prendere qualcosa di superiore, se la differenza di qualità vale un'ulteriore spesa)
-la focal produce anche le Sib&Sub Air, ovvero la versione con casse wireless...se la qualità non risulta compromessa, sicuramente preferirei il Sub Air al Cub3!
Aldilà di quanto mi hanno già consigliato, ovviamente, accetto qualsiasi nuovo suggerimento, non mi intendo di impianti home theater e non mi dispiace affatto potermi fare un minimo di cultura sull'argomento e leggere comparative tra vari prodotti.
Vi ringrazio in anticipo per la sopportazione :)