Allegati: 1
Dove collochereste la tv? E che modello)? Plasma o LCD? (dettagli nel topic!)
Buongiorno a tutti! E' un pò che vi seguo e ringrazio tutti per lo scambio di opinioni e consigli! Mi sono fatto un'idea un pò più precisa dello sterminato mondo delle moderne tv!
In vista di un nuovo acquisto ho riscontrato che casa mia presenta una luminosità particolare e soprattutto che ci sono solo 2 pareti "utilizzabili" per collocare la tv. Nella foto troverete una specie di piantina della sala con i dettagli (viva Paint!!! :D:D:D )
Allegato 22543
Le finestre sulla destra fanno entrare normale luce, ma quella sulla sinistra invece è molto luminosa.
Viene quasi naturale collocare la tv sulla parete A (quella di destra) ma mi spaventa un pò il riflesso che potrebbe crearsi. La parete B, quella di sinistra, può essere sfruttata, ma ho paura del termosifone che sarebbe distante dalla tv una trentina di centimentri :( Voi che soluzione adottereste?
Altro problema: che modello comprare?
Vi indico brevemente dei fattori in base al Topic "Guida: come scegliere il giusto tv"
1) Distanza di visione: diciamo da 1,7 a 2,1 metri
2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv: descritta prima
3) Contenuti che visioneremo principalmente: canali satellitari normali, no sky, no mediaset premium, collegamento frequentissimo di pc alla tv per visualizzare contenuti in streaming e divx. Sto pensando di utilizzare la tv anche per giocare al pc, ma non è una variante fondamentale.
4) Budget a disposizione: 500-600 euro
Vi dico subito che ho trovato incredibilmente il Panasonic tx-50x60 a 500 euro, dalle recensioni sembra essere un ottimo plasma tv senza caratteristiche aggiuntive (cosa che infatti non cerco). Il plasma mi piace molto, ho visto alcuni LCD dove i colori sembravano fosforescenti (ovviamente però le tv non erano settate a dovere!!!).
Mi spaventa la luminosità della stanza per un plasma. Cosa ne pensate di questo modello? E' ancora valido?
In base ai parametri da me descritti, voi andreste su un LCD? E se sì quale modello?
Ringrazio a tutti per l'aiuto! Se vi servono altre informazioni chiedete pure!