Vorrei fare un upgrade ma mi serve aiuto
Buongiorno,
sono qui per chiedervi un aiuto perfare un upgrade dell'impianto, diciamo per iniziare ad avere qualcosa quantomeno di decente :p
Se la sezione è sbagliata chiedo scusa.
Ho un giradischi e un amplificatore (di entrambi al momento mi sfuggono marca e modello ma sono abbastanza entry level di metà anni 90 credo) che per ora uso anche per avere un pò di volume in più dalla tv. Come diffusori ho 2 casse indiana line.
Ho voglia di migliorare l'impianto però ho diversi dubbi.
Il primo è quello che poi mi indirizza verso le altre scelte: un unico amplificatore a cui collegare tutto, quindi prendere un A/V, oppure amplificare separatamente audio e tv?
In questo caso: per la tv penserei quasi ad una soundbar e per l'audio potrei orientarmi verso qualcosa di vintage. Che ne pensate?
Il budget per ora non è altissimo, diciamo 500€ per iniziare a comprare qulche pezzo. Vorrei aiuto da voi su cosa orientarmi sia marche che modelli.
Mi hanno proposto un'accoppiata technics giradischi più amplificatore a 300€, però non ne conosco i modelli. Potrebbe valerne la pena?
E volendo potrei acquistare 2 diffusori grudig Audiorama anni 70 nuovi da rimanenza, qualitativamente come sono? da vedere sono molto particolari
Grazie mille per l'aiuto che mi darete!