LG55LB730 - Problema con scene di luci intermittenti
Ciao a tutti,
ho scoperto un grave difetto sul mio LG55LB730.
Recentemente stavo guardando "Star Trek - Into the darkness" in blu ray.
in certi momenti de film, parti dell'immagine si trasformano in enormi pixel sfarfallanti (per capirci : quello che capita quando il segnale del satellite non è buono).
Ho pensato ad un problema del disco blu ray ed ho quindi guardato lo stesso film da diversa sorgente : SKY HD.
Stesso problema.
Nelle scene dove compaiono luci intermittenti (un esempio tipico è la luce rossa di un allarme) il tv sembra impazzire e l'immagine in movimento è inguardabile : pixel sfarfallanti, enormi quadrati che compaiono sullo schermo e che alterano l'immagine in modo irreparabile.
Non si può guardare un film in quelle condizioni.
Analogo comportamento è capitato nel guardare sul tv una ripresa fatta con la mia telecamera Sony HD (collegata tramite connessione HDMI al tv).
Stavo guardando la ripresa di un saggio di danza dove, per ovvi motivi, ci sono molte luci sul palco (NON luci laser).
Impossibile guardare anche solo 1 minuto del video : la tv, quando le luci cambiano posizione o colore, sembra non essere in grado di disegnare correttamente l'immagine.
C'è una scena in particolare, ripresa frontalmente al palco, che rende bene l'idea del problema : sul palco, all'altezza di circa 3 metri, sono montate due grosse luci laterali che cambiano ciclicamente colore ogni 2-3 secondi; ad ogni cambio di luce, il tv, invece di disegnare il nuovo colore, al posto del cono di luce, disegna enormi pixel di tutt'altro colore.
Non riesco a mandarvi delle foto perché questo problema capita solo con immagini in movimento.
Se faccio un fermo immagine il difetto scompare.
Non riesco a capire se si tratta di un artefatto dovuto a qualche difetto del tv.
voi che ne dite?
grazie