Consiglio acquisto giradischi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un giradischi, ma devo fare alcune premesse:
1 - Ho già addocchiato un modello ben preciso, non credo mi sposterò da quello, perché ho un budget risicato.
2 - Vorrei tenermi attorno ai 200 €
3 - Si tratterà di un regalo, chi lo riceverà non è nè esperto e conseguentemente audiofilo, si vuole solo ascoltare i vecchi vinile.
4 - Trattandosi di un regalo, io vorrei tenermi, per quanto possibile, su roba nuova.
Ora, visto anche che chi lo riceverà non è esperto, ho puntato l'automatico PIONEER PL990. Ragazzi, so bene che c'è di meglio e quant'altro, ma io vorrei qualcosa di automatico, che sia leggermente sopra il livello delle cinesate da ipermercato (quelle da 50€ a cui non si connette manco nulla), ma che comunque rientri nel budget...e questo costa sui 130.
Ora, però, non so bene questo modello di cos'ha bisogno per suonare a modo. Intendo: dovrei metterci vicino un amplificatore integrato? O basterebbero delle casse normali? Il fatto è che l'abbiamo sentito suonare da unieuro e non era affatto male (la mia lei è rimasta positivamente colpita, ed il regalo è per lei). Il prezzo del tutto era proprio attorno ai 200, ma non ricordo se vicino al giradischi ed alle casse (JBL) davano anche un ampli. Secondo voi è possibile che solo le casse connesse, senza ampli, potessero suonare bene in un locale affollato? Perché, per quanto m'impegni, non riesco ad immaginare che costasse sui 200...anche con l'ampli incluso nel prezzo.
Lo ribadisco ancora, so per certo che storcerete il naso, ma se riesco a riprodurre il suono che abbiamo sentito da unieuro quel giorno (passerò a chiedere, ma è passato molto tempo)...a me starebbe già bene.
Ehm, scusate, sono stato prolisso.