Allegati: 3
Riproviamoci......, chissà che questa volta non ci riesca......
Buonasera a tutti.
Oramai è qualche anno che cerco di realizzare il mio sogno, e forse stavolta ce la farò.
Premetto che dalle discussioni precedenti ho cambiato abitazione per cui oltre alle finanze anche le esigenze son cambiate.
Avrei bisogno di un proiettore a prezzo modico, in quanto mio primo vpr, Full Hd, se è 3D tanto meglio......, che riesca a proiettare da circa 5 mt di distanza.
Lo schermo sarebbe appunto a circa 5 mt e il punto di visione circa 3 mt, ma ho la possibilità di spostare indietro il divano fino, appunto, ai 5 metri e oltre.
Ho però un Problema. E non da poco..... Il tetto del salotto è obliquo per cui una staffa a soffitto diventerebbe un problema, Soprattutto per l'altezza, che è intorno ai 4 e oltre metri......ecco il perchè di dover fissare il vpr a parete opposta al punto di visione. E la stanza, ovviamente, non è nata per un vpr, per cui pareti bianche e oggetti riflettenti.
Mi rimetto a voi per qualche esempio di vpr da valutare. Guardando al volo i vari post, ho notato l'Optoma HD131Xe , che osservando la distanza di proiezione, visione e altro sembra possa fare il caso mio....., l'unica cosa è che lo schermo, minimo, il calcolatore mi dice al minimo è 3 metri e 10 di base......, e saremmo almeno una 70/80 cm oltre quello che volevo di dimensione massima....di schermo...., per cui.......Help.....!!!!!
Chiedo se a 3/3,5 mt dallo schermo.......possa dare fastidio......se valutassi uno schermo così grande....!?
Grazie a chi potrà aiutarmi......
Allegato 22473
Allegato 22474
Allegato 22475
Le 2 pareti opposte dove andrà posizionato il VPR, accanto alla porta, e quella dove c'è il mobile nero, con il telo motorizzato. Verrà realizzato in cartongesso un cassonetto che lo accolga.