Consiglio proiettore a tiro lungo II
Mi ricollego al post precedente, di cui conservo il problema ma con specifiche un po' diverse. Ho pensato, spero non sbagliando, che fosse più opportuno così, piuttosto che continuare il thread già esistente.
Il mio problema: devo acquistare un nuovo proiettore. Per ragioni logistiche il proiettore è posizionato in alto, a circa 6,5 mt dalla superficie di proiezione, che ha base 2,5 mt e telo con guadagno 1,2. Distanza di visione uguale a distanza di proiezione.
Dopo aver letto un po' di post presenti sul sito e aver fatto diverse simulazioni con projectorcentral ho visto che soluzioni ottimali non ne esistono.
Tenendo conto che non guardo 3D, non gioco e ho un budget di max 2000 euro (ma sono interessato anche all'usato), quali possibilità mi consigliate?
Ah, il proiettore viene usato talvolta anche in presenza di luce, ma solo per guardare telegiornali o comunque in circostanze in cui la qualità di visione non è un fattore decisivo (non sono provvisto di TV, quindi uso il proiettore in sostituzione). Ultimo fattore, per il tipo di uso che ne faccio, una lampada a lunga durata sarebbe molto molto apprezzata, visto che il proiettore le sue 500-700 ore l'anno se le fa....
Prodotti come JVC x35 o Sony vPL hw50 che si trovano usati in questo range sarebbero adatti?
Oppure altre soluzioni?
Grazie in anticipo per i vostri consigli, e complimenti per il forum!