qualcuno ha un tv sony ?
ne ho appena preso uno e NON riesco a capire come si aggiunge un singolo canale ?
nel menu e' un caos unico, penso si possa o sia tramite canale o frq in MHZ vero ? ma come ?
chi mi aiuta ?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno ha un tv sony ?
ne ho appena preso uno e NON riesco a capire come si aggiunge un singolo canale ?
nel menu e' un caos unico, penso si possa o sia tramite canale o frq in MHZ vero ? ma come ?
chi mi aiuta ?
Ciao. Io ho un Sony.
Non credo i menù siano identici..Nel mio si procede premendo HOME>IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI SISTEMA>IMPOSTAZIONE DEI CANALI>IMPOSTAZIONE DIGITALE>SINTONIA DIGITALE>PRESELEZIONE DIGITALE MANUALE>TIPO SCANSIONE (canale o frequenza)>NUMERO CANALE>OK>SCANSIONE IN ALTO/BASSO...una volta trovato premere OK viene chiesto se memorizzare OK viene chieste se proseguire la scansione.
Fine
il sito Sony dovrebbe mettere a disposizione delle FAQ per ciascun modello compresa la domanda COME SINTONIZZARE MANUALMENTE I CANALI?
ottimo... quindi cerca e trova un singolo canale ?
Viene trovato il mux, poi se nel mux ci sono 8 canali non so se sia possibile MEMORIZZARE uno dei canali trovati (ovvero selezionandolo e poi premendo OK). Non avendone sentita l'esigenza non l'ho mai provato. Fai tu.
Sempre in IMPOSTAZIONE CANALI>IMPOSTAZIONE DIGITALE attivando la voce AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DEI SERVIZI eventuali nuovi canali verranno trovati e memorizzati in automatico. Questa funzione l'ho disattivata perché almeno nel mio modello, cancellazione e riordino dei canali sono lenti e macchinosi
grazieee....
piccolo ot
ma come mai usando il vecchio decoder dtt, entro con antenna li e da li esco e vado con un cavetto al ingresso tv, se anche con decoder spento ma in stand-by vedo i canali su tv, ma se tolgo il 220 v al decoder, nessun segnale sul tv ?
anche se spento ma in stan-by c'e qyalche rele' o roba simile che manda il segnale tv dal ingresso antenna al tv , possibile ?
ma come funzionano all'interno sti cosi ? grazieeee
si chiama passthrough e funziona solo se è alimentato. La stessa cosa succede se passi i segnali hdmi p.es. da un BDP al TV tramite un home theatre: se è alimentato anche se in standby i segnali vengono passati, se lo stacchi dalla corrente non vedi più niente
infatti ma sai esattamente come funzia ? interruttore elettronico interno, semplice rele RF o ? ciaooo
PS quindi fanno la stessa cosa anche i lettori dvd o BD ?
leggendo altri tuoi interventi in altra discussione ti rispondo da qui :D La gestione dei canali comprese sintonia e liste preferiti dipende dalla logica del televisore. Non sono tutti uguali. Quella del mio sony è deludente (è lenta, noiosa e macchinosa) , spero sia migliore nel tuo.
Discorso preferiti, sì trovi tutti i canali che puoi sintornizzare tv e radio e poi li aggiungi uno a uno quelli che t'interessano nella tua lista preferiti
Poi il manuale e le faq spiegano a grandi linee quali operazioni compiere.