Ta 2021 vs marantz pm6005
Ho preso il topping tp21 da abbinare a delle ciare h03.9 per il computer, ma essendomi arrivato ora me lo sono portato con me al paesello e lo ho attaccato alle Ciare h05.2 che fanno coppia con il marantz e ho avuto una piacevole sorpresa.
Non spinge come il marantz..ovvio direte voi,ma leggendo le leggende....nemmeno dinamico ne pieno sulle vere basse, ma inaspettatamente migliore sulle voci ed elegante sulle alte e cosa che mi è dispiaciuta, con maggior fuoco centrale.
Con casse da 91_92db riempe di buona musica la stanza di circa 25 metri, fino a tre quarti del volume,poi distorce.
Il suono? Elegante,completo,buona spazialità, buon ritmo, sui 5_10watts potrebbe anche essere preferibile al marantz con certi generi musicali, é globalmente inferiore al marantz ma con delle eccezioni che se penso al costo mi fa riflettere.
Continuerò a spendere millantate di euro in futuro per vari upgrade, ma se non avessi lo stipendio che ho e avessi cose più serie da gestire con il budget familiare potrei vivere tranquillamente con questo scatolotto attaccato ad un htpc senza pensare a fare a gara a chi ce lo ha più grosso,ciao Massimo.