Consiglio per altezza schermo di proiezione.
Ciao a tutti.
Sono Simone e sono nuovo al mondo dell'home theatre.
Tre anni fa ho deciso che una volta che la casa fosse stata mia avrei comprato un proiettore e mi sarei fatto un HT.
Ora la casa è mia e da poco ho fatto dei lavori in casa e ho abbattuto due muri che costituivano una stanza che non usavo.
Così una volta fatti questi lavori ho spostato l'impiantino che ho un questo modo:
http://www.mzstudios.net/speedHT/spe...12005100117054
Mitica questa applicazione... un grazie al suo creatore.
----------
EDIT
NOOOOOOOOO!!!!!
Al link è sparito tuttoooooo!!! :D:mad:
Ma come avevo faticato tanto.
Ritiro i complimenti al creatore.... prrrrrrrr
---------------------------
Non ho un impianto eccezionale sia chiaro... si difende.
Televisore 36 pollici 16:9 Cinescopio. (75 kg di mammatrone)
Lettore DVD Onkio non ricordo il modello
Sintoamplificatore Onkio 6.1 Non ricordo il modello.
Serie di casse Monitor audio Bronze 2... Sono carine... non se la cavano male... per adesso... :p
BenQ PE8700 in arrivo... me stanno facendo penare. Ordinato il 20 su Videoproiettori.it e ancora non l'hanno spedito. Dicono che sicuramente domani ce l'ho... ce credo poco.
Vorrei usare uno schermo a cornice con base da 290 da acquistare da un utente di questo forum.
Premessa:
per far si che entri uno schermo del genere soprettutto per ciò che riguarda l'altezza, ho abbassato il televisore inclinandolo di circa 15 gradi in modo da mantenere una ortogonalità col punto di visione dello spettatore.
Come nello schema, il televisore è molto più vicino al divano rispetto al muro in modo da mantenre un unica posizione di visione e avere una visuale più o meno ottimale sia che vedo la TV sia che veda il VPR.
Ora l'apparecchio con sopra il centrale è alto 94 cm.
Dovrei far si che lo schermo arrivi pelo pelo a quell'altezza.
Secondo voi esperti avere uno schermo da 278 di proiezione a circa 1 metro da terra con una distanza di visione di 3,5m/4m è troppo alto?
Altra domanda:
Dalla distanza di cui sopra e uno schermo di quel tipo e con una matrice di 1280*720 non è che vedo la giglia?
Poi posterò le foto se siete interessati.
Grazie a tutti.
Simone
PS.
Ovviamente ho in programma di comprarmi un HTPC... per adesso il vpr vrrà pilotato dal mio portatile con collegamento in VGA... meglio che un calcio tra le pa..e.