AIUTO CAVO ALIMENTAZIONE DENON AVRX3000 UK
Ciao a tutti
ho ordinato un sinto Denon avrx3000, ormai 2 settimane fa, su un sito on line italiano ed oggi dopo due settimane mi è arrivato.
La gioia tuttavia, è durata poco perchè la confezione esterna di cartone era chiusa da nastro adesivo am... all'interno del quale ho visto che l'imballo denon proveniva da am.....uk.
Volendo al momento sorvolare sul possibile problema garanzia, ho subito pensato che potessero esserci problemi con il cavo di alimentazione e forse con la tensione e la frequenza.
Orbene, leggendo sul retro del sinto mi sembra di capire che la tensione dovrebbe essere la stessa, poichè è riportato 230v, sebbene nel Regno Unito mi sembra utilizzino 220v.
La tensione riportata sul retro del sinto è indicata come 50/60 Hz e poichè sia in Italia, sia nel Regno Unito è 50 Hz direi che anche sotto questo aspetto non ci sono problemi.
Il problema invece, deriva dalla presa di alimentazione del sinto, la classica presa G inglese e dal fatto che nel week end avrei voluto sostituire il vecchio sinto con il nuovo, per non attendere il prossimo.
Sono conscio che posso far valere il diritto di recesso ed alzare la voce con il venditore per far valere i miei diritti, ma vorrei risolvere il problema nel modo più semplice e veloce per potermi godere il nuovo acquisto.
Le possibilità che mi sono venute in mente sono le seguenti:
I) far cambiare da elettricista la presa finale G con schuko o classica presa italiana a 2 o 3 spine, ma ho dei dubbi che sia fattibile e sicuro come originale;
II) utilizzare un riduttore;
III) ordinare presa originale se possibile o in alternativa comprarne una identica, ma non saprei le caratteristiche che deve avere.
La soluzione che prediligerei sarebbe la terza, ma non so se sia in vendita il cavo originale e che caratteristiche deve avere il cavo sostitutivo.
In attesa di consigli e suggerimenti, ringrazio chi vorrà aiutarmi.