per la proiezione di fotografie digitali cosè piu indicato dlp o lcd ?
a chi avuto modo di provare entrambe i sistemi, vorrei capire se a livello visivo danno una visione piu uniforme, cromatica, realistica i DLP o gli LCD ?
io ho provato uno SHARP XG-MB70X, mi sembra valido ma mi chiedo se a pari prezzo ci sia di meglio oppure se sia il prodotto sbagliato per fare una proiezione di immagini digitali d'alto livello.
Re: per la proiezione di fotografie digitali cosè piu indicato dlp o lcd ?
Citazione:
giack ha scritto:
a chi avuto modo di provare entrambe i sistemi, vorrei capire se a livello visivo danno una visione piu uniforme, cromatica, realistica i DLP o gli LCD ?
io ho provato uno SHARP XG-MB70X, mi sembra valido ma mi chiedo se a pari prezzo ci sia di meglio oppure se sia il prodotto sbagliato per fare una proiezione di immagini digitali d'alto livello.
In un interessante aqrticolo di Tutti Fotografi, si parlava proprio di questo.
In estrema sintesi i pregi del DLP sono maggiore contrasto e maggiore profondità del nero, quelli del LCD maggiore gamma cromatica e colori più naturali.
Per il resto si faceva ovviamente riferimeto alla inferiorità enorme rispetto a dia proiettate col diaproiettore, anche se, come è evidente, la praticità delle dia è tragicamente inferiore.
ciao