Visualizzazione Stampabile
-
Amplificatore Giradischi
Salve, sono un neofita nel campo e volevo chiedervi un consiglio per un amplificatore.
Ho trovato un Phonola st 4100 (giradischi, musicassetta e radio) e volevo sapere se mi conviene comprare un amplificatore della sua linea ( e se si quale) o qualcosa di più moderno.
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :)
-
Up please :( almeno sono nella sezione giusta?
-
-
Sui 200-300... e in caso che diffusori affiancargli visto che leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che non tutti gli abbinamenti ampli-diff sono ottimali :)
-
Direi che in quella classe di prezzo (per non parlare della "qualità" del Phonola) la questione dell'abbinamento migliore tra ampli e diffusori sia porprio la cosa meno importante.
Non capisco la questione dell'abbinamento al Phonola , che è un vecchio compatto, lo vuoi usare solo come sorgente? Nel tuo caso, se vuoi fare il passo di entrare nel mondo Hi-Fi, suppongo solo stereo, anche ai minimi livelli, con quel budget devi cercare un ampli nel settore dell'usato ed abbinargli un paio di diffusori, nuovi o usati ed eventualmente una sorgente, lascerei perdere il Phonola.
Come diffusori puoi sceglire un modello della Indiana Line, vasta scelta e prezzi buoni pur con qualità più che sufficiente per la tua richiesta.
Ciao
-
In definitiva mi stai dicendo che quel Phonola fa proprio schifo :) si pure esplicito...è solo che lo ho trovato in magazzino da mio padre e pensavo di affiancargli qualcosa di decente ma mi sembra non ne valga la pena.
-
Infatti.
Cercando notizie sul prodotto ho trovato l'annunciio di un tizio che lo cambierebbe con un orologio a cucù. :D
Ciao
-
Haha ok :) allora lo lascio così dove è. È un buon giradischi senza spendere una follia?