[AIUTO] come strutturare il mio impianto?
ciao a tutti
vorrei un vostro prezioso consiglio per completare al meglio l'impianto audio/video del mio tv (ho un 50GT60).
ho da poco preso in considerazione l'installazione di un HTPC, ma sono molto ignorante in materia, non saprei ne che componenti prendere ne come assemblarli da solo ne come configurare il lato multimediale del pc ....
Per ora sono molto indeciso su come strutturare l'impianto, in questi mesi ho preso in considerazione alcune soluzioni, potrei prendere:
- un sintoamplificatore (sto pensando al DenonX2000) + i diffusori (2 torri, un centrale e il sub...però non so ancora quale marca/modello prendere) più un lettore multimediale (WD Tv live) un lettore BD entry level + un Computer per il Gaming da mettere nella stanza da letto (che non c'entra niente con tutto il resto);
- un HTPC completo da usare come amplificatore/lettore multimediale/pc gaming...quindi suppongo debba avere tutto al top: scheda audio/scheda video/ RAM/ un lettore bluray (il problema di questa soluzione sta nel fatto che, volendo usare il pc anche per il gaming, dovrò per forza di cose cambiare alcuni componenti con l'avanzare della grafica);
-questa mi sembra la migliore: il sintoamplificatore con i diffusori per l'impianto audio + un l'HTPC che farebbe da lettore multimediale e da pcgaming.
voi cosa ne pensate? qualche parere?
il budget per l'htpc (che utilizzerei come lettore e come pcgaming), escludendo sinto e diffusori, direi sia intorno ai 700 euro
grazie in anticipo :)
ciao a tutti !!!!