Costruzione sistema HT 5.1
Buon pomeriggio ragazzi,
sono nuovo del forum e ho cercato un po' sulle discussioni, poi mi sono reso conto che ogni caso è un po' un caso a sé, quindi vorrei chiedere un Vostro parere.
Per onestà verso di voi: ho chiesto anche su altri forum, per farmi un'idea "a tutto tondo" di tanti pareri.
Ho costruito da poco la nuova taverna e vorrei installare un impianto HT 5.1.
La taverna è sotto terra di una casa singola, quindi non avrò problemi di vicini se alzerò un po' il volume.
E' tutta rivestita di legno (e dietro al legno c'è un'intercapedine d'aria, poi una parete di mattoni quindi l'isolazione e il cemento armato) e ho fatto predisporre, durante la costruzione, gli arrivi dei cavi per le casse (2 in alto dietro il divano, 2 in basso davanti oltre a tutto il resto al centro).
Le dimensioni (a disposizione dell'impianto) sono di circa 4 metri x 7, mentre tutta la stanza è di circa 11 metri x 7.
La TV sarà un Philips a Led da 60" con il 3D.
L'utilizzo sarà quasi esclusivamente per film.
Quello che ho detto fin qua è tutto quello che so dell'Home Cinema (praticamente niente insomma).
Il budget non è un grosso problema, per mettere lì una cifra diciamo fino a 10.000 però mi interessava davvero avere qualche consiglio su sinto e su casse.
So che dovrei ascoltarle etc. però abito proprio in una zona del cavolo, per trovare un negozio - che non sia un centro commerciale - minimamente fornito devo farmi più di 100 km, con poi il rischio di farmi tirare qualche fregatura perché non so nulla.
Mi dareste qualche dritta?
Grazie grazie grazie.
Ale.